Arriva a Lecce la presentazione ufficiale di BTM 2023

0
289

di Chiara Rosato

Per la prima volta BTM – Business Tourism Management  approda a Bari, nei padiglioni della Fiera del Levante, dal 1° al 3 marzo prossimi. Dopo il successo tarantino dell’ultima edizione, la fiera del turismo tra le più prestigiose del Mezzogiorno quest’anno approda nel capoluogo. Ma non dimentica le radici leccesi, soprattutto forte dell’esperienza maturata in tutti questi nove anni.

Da qui la scelta di una doppia presentazione, alla stampa e agli addetti al settore. Dopo quella di Bari nelle scorse settimane, arriva sabato 25 febbraio alle ore 11:30 la conferenza stampa di BTM 2023, al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.

Un piccolo momento conviviale per illustrare le novità legate alla IX edizione dell’evento ormai alle porte. A fare gli onori di casa saranno Nevio D’Arpa, CEO&Founder BTM e Mary Rossi, Event Manager, che indicheranno alla stampa i momenti salienti attraverso i quali si snoderà l’appuntamento, che da sempre parla tutte le lingue del turismo, e presenteranno ufficialmente il programma di questa edizione.

Tra le novità, le “pillole culturali”, che scandiranno le tre giornate di convegni, incontri, B2B, formazione ed esposizione. Confermate le sezioni Gusto, Wedding e BTM4Job (spazio dedicato al mondo del lavoro e alla formazione declinati in chiave turistica).

In scaletta oltre 90 eventi, distribuiti in sei sale, con 200 relatori provenienti da tutto il mondo. Il tema attorni al quale ruoterà BTM2023 è “The Big Wave”, immagine che rappresenta

Parteciperanno Loredana Capone, Presidente Consiglio Regionale Puglia; Sebastiano Leo, Assessore Formazione Regione Puglia; Paolo Foresio, Assessore Turismo Comune di Lecce.

Negli stessi giorni, sempre alla Fiera del Levante, andrà in scena BUY PUGLIA, la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai ma di modificarsi e riemergere anche quando, forze significative come il cambiamento climatico principale trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese. Lo svolgimento di due eventi così importanti permetterà di creare nuove sinergie e disegnare un nuovo futuro per il turismo pugliese tra destagionalizzazione e fidelizzazione di presenze.