Esce “Portami a ballare”, il nuovo (bellissimo) singolo di Carolina Bubbico

0
104

di Chiara Rosato

Fra pochi giorni inizierà il suo tour: quattro date (dal 24 al 28 febbraio) che la porteranno in giro per l’Italia tra Pisa, Roma, Bologna e Milano.

Dopo i successi del Festival di Sanremo, a cui ha partecipato in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Elodie, Carolina Bubbico va in scena con il suo nuovo spettacolo “Il dono dell’ubiquità” ma, prima di approdare sui palchi più prestigiosi dello Stivale, presenta il  nuovo singolo, dal titolo “Portami a ballare”, che anticipa l’album di inediti che uscirà il prossimo autunno. La nuova traccia sta già spopolando su tutte le piattaforme (Spotify, Apple Music, Youtube Music, Youtube, Amazon Music, Deezer e, ovviamente, sul sito ufficiale dell’artista salentina, www.carolinabubbico.it).

Note raffinate, atmosfere leggere e la musica si trasforma in un viaggio in cui la voce di  Carolina diventa guida e bellezza: “Portami a ballare” regala carezze che suscitano sorrisi ed energie meravigliose. Il nuovo singolo è stato prodotto, mixato e masterizzato da Filippo Bubbico e riconferma l’ecletticità dell’artista, capace di creare atmosfere sonore dinamiche e ricercate.
“Portami a ballare dove la pioggia ci farà scoprire” canta dolcemente la voce di un’amante che desidera essere scelta dall’uomo di cui è innamorata. Un amore giovane e nascosto che non vede l’ora di essere vissuto alla luce del mondo. Come fosse una danza sotto la pioggia che tutto lava e tutto rivela, la verità di questo amore chiede di venir fuori. In fin dei conti quando una relazione ha motivo di essere, nella borsa e nelle tasche piove di già. Non resta che prenderne atto e ballare.

Cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra e con tre album all’attivo, Carolina Bubbico è un’artista poliedrica e completa, con importanti esperienze e partecipazioni che l’hanno portata a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e in importanti club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte e in luoghi unici come l’Arena di Verona e Piazza del Popolo a Roma come vocalist e tastierista nel tour 2022 di Raf.
Come direttrice d’orchestra vanta il primato di essere stata nel 2015 la più giovane arrangiatrice e direttrice d’orchestra che abbia mai calcato il palco del festival di Sanremo, dirigendo Il Volo – vincitori di quell’edizione – e Serena Brancale.