BTM InterAzioni nella Capitale della Cultura della Puglia. Dal 5 al 7 maggio appuntamento nel cuore del Gargano

0
113

Riparte BTM Interazioni, il format itinerante di BTM dedicato al turismo, e a tutte le sue connotazioni, che da anni riunisce addetti ai lavori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare e divulgare buone pratiche e contenuti di qualità attraverso un confronto pro-attivo con le istituzioni locali, le aziende e gli operatori turistici di territori di eccellenza.

La prossima tappa “interattiva” sarà Monte Sant’Angelo, splendida realtà pugliese, cuore pulsante del Gargano, patrimonio Unesco, nonché Capitale della Cultura della Puglia 2024, che ospiterà l’evento dal 5 al 7 maggio prossimi.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, con i comuni del Gargano e con la Regione Puglia, si svolgerà in concomitanza con la settima  edizione del “Festival Internazionale Michael”  momento culturale, naturale e spirituale nato per celebrare la figura dell’Arcangelo che, secondo la tradizione, verso la metà del VII secolo assicurò ai Longobardi la vittoria sui Bizantini, tanto che in suo onore i Longobardi fecero della Grotta dell’Arcangelo il loro Santuario nazionale e di San Michele il loro protettore.

Il Festival e BTM Interazioni rappresentano una doppia “vetrina” per la città e, in generale, per tutta l’area garganica.

Il programma prevede, come di consueto, un Fam trip e un educational tour alla scoperta del territorio, che porterà buyer nazionali e internazionali alla scoperta dei tesori culturali e naturalistici di Monte Sant’Angelo e del’altro sito Unesco pugliese, la  Foresta Umbra (il 5 e il 6 maggio).

Per la giornata conclusiva, il 7 maggio, nelle sale del Palace Hotel San Michele, si terranno gli incontri B2B tra seller locali e bueyr provenienti da tutta Italia e oltre. In tal senso, sono aperte le iscrizioni per prendere parte al B2B, un’occasione da non perdere per creare nuove e proficue connessioni durature. Per ulteriori informazioni: https://www.btmitalia.it/it/5-7-maggio-2024-monte-sant-angelo-684.htm

Ovviamente, come di consueto, l’appuntamento sarà occasione di confronto e approfondimento con relatori e professionisti che animeranno specifici panel. Il programma definitivo sarà pubblicato a breve sul sito www.btmitalia.it