World Dance Festival: dal 6 marzo a Ugento ballerini da nove nazioni

1
272

Dal 6 all’8 marzo torna a Ugento, per il secondo anno consecutivo, il World Dance Festival, competizione internazionale di danza e ballo. Si terrà al PalaOzan “Tiziano Manni” uno degli eventi più attesi per i ballerini e gli amanti della danza e della musica di tutto il mondo.
Si sono dati appuntamento qui infatti, migliaia di ballerini provenienti da ogni continente. Già nella passata edizione i partecipanti sono stati più di 4mila, e si sono alternati in gare e stage di ogni specialità: dai latini all’hip hop, dalla danza orientale alla salsa.
Anche quest’anno i ballerini potranno esibirsi e imparare grazie ai numerosissimi stage, che per la prima volta si svolgeranno anche nelle palestre delle scuole di Ugento.
“Si è stabilito un forte legame tra il Festival e la Scuola. Un legame a cui vogliamo dare sempre più forza, perché siamo sicuri che l’educazione alla danza e al ballo debba partire dai più giovani” – spiegano gli organizzatori Pierluigi Petracca, Manolo Perruccio, Sabrina Cino e Salvatore Cino. Proprio i ragazzi delle scuole di Ugento saranno ospiti nel PalaOzan durante l’intera mattinata di venerdì 6 marzo.
Potranno vedere le performance di ballerini e giudici provenienti da tutto il mondo: Russia, Inghilterra, Colombia, Cuba, Egitto, Angola, Malta, Azerbaijan.
Confermata la presenza di Carolyn Smith, insegnante internazionale ma soprattutto nota al grande pubblico per l’inimitabile simpatia nel suo ruolo di giudice nel programma di Rai Uno Ballando con le Stelle.
Sono attesissimi anche gli altri ospiti, tra cui Veronica Peparini (coreografa e insegnante nel programma di Canale 5 Amici), Caterina Arzenton (campionessa del mondo Professionisti e Amatori), il direttore di gara Stefano Francia (presidente dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Giovanni Nicoli (presidente FIDA), Fredy Franzutti (coreografo della compagnia Balletto del Sud), Nancy Berti (pluricampionessa italiana ed europea, e finalista ai campionati del mondo di show dance, attualmente coreografa ad Amici), Shorty (insegnante e ballerino internazionale di Hip Hop).
Un’occasione unica per il territorio, sia in termini di visibilità che di fruizione fuori dai perimetri estivi e balneari. Un evento fortemente voluto dagli organizzatori, che insieme a Unione Danza e a Cino Group, e con il patrocinio di ANMB, Federazione Fida e Comune di Ugento stanno realizzando un World Dance Festival memorabile.
Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.wdf.events

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui