Un percorso formativo di dieci incontri rivolto alle PMI salentine

16
363

Il tema dell’internazionalizzazione è tema cruciale sia per le piccole che per le grandi imprese: le crescenti pressioni competitive da parte dei competitors internazionali e l’apertura di mercati con grandi opportunità commerciali sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a mettere a punto progetti di espansione all’estero.
Il mondo aziendale, pertanto, ha necessità di inserire figure professionali con competenze specifiche ed in grado di definire e guidare progetti di presenza sui mercati internazionali. La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’ Economia dell’Università del Salento e l’Azienda Speciale Servizi Reali Imprese, intende facilitare lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle PMI salentine proponendo un percorso formativo denominato “Commercio Estero e Marketing Internazionale” (Manager per l’export e la gestione del marketing internazionale).
Il percorso formativo, tenuto da docenti con lunga e comprovata esperienza, tratterà diversi argomenti quali lo screening dei mercati esteri, l’organizzazione di eventi e manifestazioni, comunicazione e web, il canale commerciale virtuale, elementi di contrattualistica internazionale e gli strumenti di pagamento internazionali.
Il corso è destinato a n. 20 imprenditori o appartenenti a staff di imprese di piccola e media dimensione che intendano sviluppare competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione all’estero.
Il percorso formativo sarà sviluppato su 10 incontri che si terranno dal 10 al 20 dicembre presso la Sede Operativa per la Formazione dell’ASSRI in via Q. M. Corrado n. 1 Lecce. Le domande devono essere inviate a: Azienda Speciale SRI c/o Camera di Commercio – viale Gallipoli 39 – 73100 Lecce – progetto “Commercio Estero e Marketing Internazionale” entro le ore 13.00 del 09 dicembre p.v. tramite mail (mazzotta.assri@le.camcom.it) o fax 0832-684417 oppure pec (assri@legalmail.it)
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai partecipanti è richiesto il versamento della quota di €.100,00 IVA compresa, da effettuare sulle seguenti coordinate bancarie intestate all’Azienda.it) o fax al n. 0832684417 oppure pec (assri@legalmail.it)
La documentazione completa è disponibile on line sul sito dell’Ente camerale www.le.camcom.gov.it

16 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui