“Tre Bicchieri”, a Lecce la festa del gusto e della qualità

0
205

È l’appuntamento più prestigioso tra quelli targati Gambero Rosso. Ogni anno segue l’uscita della Guida Vini d’Italia, che seleziona e premia i migliori vini del Belpaese. Le etichette premiate con il massimo punteggio – Tre Bicchieri, appunto – partecipano alla grande degustazione che si tiene in occasione della presentazione della guida. Solo tre altre città, sedi delle Academy Gambero Rosso – Torino, Napoli e Lecce – ospitano, a seguire, lo stesso evento. Di norma tra novembre e dicembre. Le circostanze, quest’anno, hanno costretto a un posticipo che fa arrivare l’atteso appuntamento, giunto a Lecce alla sua quarta edizione, in piena bella stagione.

Divenuto ormai riferimento per i professionisti e gli appassionati, infatti, l’evento Tre Bicchieri, si terrà questa sera a Lecce. I cortili e i saloni del Chiostro dei Domenicani, splendida dimora storica sulla via per San Pietro in Lama, ospiteranno oltre trenta cantine da tutt’Italia, tutte fregiate del titolo più ambìto dalla guida Gambero Rosso, nonché da ulteriori premi speciali.

Daranno il benvenuto agli eno-appassionati, e alle aziende premiate, l’Amministratore delegato di Gambero Rosso, Luigi Salerno, e la responsabile dell’Academy Gambero Rosso Lecce, Fiorella Perrone.

Come sempre, ai vini in degustazione si abbineranno prodotti e preparazioni gastronomiche selezionati, che ancora una volta valorizzano principalmente la Puglia con le sue risorse d’eccellenza.

Una vera festa di gusto che riparte da Lecce!

Ingresso euro 40,00.

Info e prenotazioni: lecce@cittadelgusto.it tel. 3495771660 /3337676899