Sarà una stagione teatrale all’insegna della qualità e della bellezza, come del resto merita una cornice meravigliosa come quella del Teatro Orfeo di Taranto, teatro storico della città che, dall’alto del suo secolo di vita è, a tutti gli effetti, contenitore di cultura, conoscenza e, appunto, storia. Nelle scorse ore sono state rese note le date degli spettacoli della Stagione 2021 e i protagonisti che animeranno il ricco cartellone tra danza, musica e rappresentazioni teatrali.
Dopo lo stop pandemico finalmente si riparte e, per usare le parole del direttore artistico, Adriano Di Giorgio, <<La speranza è vedere tutti gli spettacoli sold out, come è stato per l’ultima stagione prima della pandemia. Porteremo grandi nomi del teatro, della musica e della danza perché il Teatro Orfeo resta il palcoscenico della città>>.
Ed ecco i nomi degli artisti che si avvicenderanno sul prestigioso palco pugliese: Corrado e Camilla Tedeschi, Giulia e Paola Michelini, Roberto Lando, Marco Falaguasta, Maurizio Micheli, Valentina Lodovini, Francesco Greco e Paolo Fresu Trio.
Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche Fabiano Marti, assessore comunale alla Cultura: <<Son sicuro che sarà una stagione di alto livello e non posso che ringraziare Adriano e Luciano Di Giorgio che hanno resistito in questi anni, nonostante le difficoltà, e che adesso possono ripartire con entusiasmo>>.
Date e spettacoli da segnare in agenda:
- 26 novembre 2021 “Partenza in salita” con Corrado e Camilla Tedeschi
- 30 novembre 2021 “Alza la voce” con Giulia e Paola Michelini
- 2 dicembre 2021 “Una serata leggerissima” con Roberto Lando
- 10 dicembre 2021 “Neanche il tempo di piacersi” con Marco Falaguasta
- 14 gennaio 2022 “Uomo solo in fila” con Maurizio Micheli
- 24 gennaio 2022 “Tutta casa, letto e chiesa” con Valentina Lodovini
Spettacoli fuori abbonamento:
- 19 novembre 2021 “Gran concerto doppio” con Francesco Greco
- 14 dicembre 2021 “Tempo di Chet” Paolo Fresu Trio
I prezzi della campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2021
Platea e prima galleria 185 euro, seconda galleria e platea laterale 160 euro, terza galleria 130 euro
Info: 099 4533590 – 3290779521