Taranto al centro delle InterAzioni di BTM

0
67

BTM InterAzioni, format itinerante di BTM Italia, farà tappa a Taranto dal 3 al 5 dicembre prossimi.

Di nuovo a Taranto, di nuovo per parlare di accoglienza turistica e delle prospettive future di un territorio dalle mille potenzialità in termini di storia, cultura, attrazioni, spettacolo, eccellenze, innovazione, capitale umano e tanto altro ancora. Dal 3 al 5 dicembre BTM InterAzioni – Special Edition porterà a Taranto una serie di iniziative tese a rafforzare il carattere poliedrico di una città dal profilo turistico sempre più delineato. E se è vero che negli ultimi anni, grazie al turismo sportivo (con il Sail GP, vetrina mondiale di innegabile importanza) e anche all’impatto del crocierismo (le più importanti compagnie navali hanno dimostrato un forte interesse per la “città dei due mari”, è anche vero che la sua vocazione marina, seppure ben definita, non è che uno dei tasselli di un panorama molto più ampio.

Nelle tre giornate di “InterAzioni” saranno organizzati un Fam trip e un Press Tour con visite guidate dedicate a buyer internazionali e giornalisti di settore, nello specifico nelle giornate del 3 e del 4 dicembre, accompagnati in una serie di attività esperienziali e di conoscenza del territorio e dei suoi protagonisti.

Un’edizione speciale perché il terzo giorno si terranno appuntamenti in-formativi e di confronto su varie tematiche, con focus su “wedding destination”, comunicazione e branding dedicati alle strutture ricettive locali. Nello specifico, il 5 dicembre, a Palazzo Pantaleo, si svolgerà il B2B con i seller locali, per incrementare gli scambi commerciali tra imprese turistiche, e a seguire si aprirà la sezione convegnistica con esperti del settore. In agenda una serie di argomenti che spaziano dall’analisi della nuova domanda alle strategie da attuare per confermare la destinazione Taranto, passando dal settore “wedding” al “place branding”.

BTM InterAzioni rappresenta un’occasione importante per raccontare anche i significativi passi in avanti che Taranto ha compiuto negli ultimi anni nel mercato del turismo e, al tempo stesso, è un importante momento confronto per creare connessioni prezioso con i principali player del settore.

Taranto, città dalle mille anime, è pronta a raccontarsi e farsi raccontare.