Smart working in vacanza? Ci pensa Vivosa Apulia Resort

0
201
30 maggio/02giugno 2009

Stiamo per assistere ad un cambiamento epocale nell’universo della vacanza: si chiama “holiday working” ed è la nuova formula che accompagnerà i soggiorni dei viaggiatori nella prossima estate. In cosa consiste? È presto detto: si tratta di una soluzione in grado di coniugare relax e lavoro, rispondendo a tutte le esigenze di quanti potranno e vorranno viaggiare (preferibilmente muniti di green pass) senza trascurare il lavoro, anzi, “mettendolo in valigia” insieme a tutto il resto.

La cosa importante da fare è, ovviamente, scegliere luoghi che possano rispondere alle esigenze dei “lavoratori agili in vacanza” ai quale occorreranno pochi ma basilari ingredienti per poter vivere quei momenti smart a cui la pandemia ci ha ormai abituato: posti tranquilli che possano favorire la concentrazione, connessione wi-fi veloce, ovviamente gratuita, distribuita in maniera capillare in tutti gli ambienti e, perché no, anche servizio baby sitting per agevolare le famiglie con bimbi piccoli.

Un’opportunità da cogliere al volo, mettendo insieme tempo libero e smart working. Se a questo aggiungiamo anche un luogo fantastico, immerso nella natura, a due passi dal mare cristallino, con una spiaggia privata, piscine, ristoranti, bar e servizi votati all’ecosostenibilità, dotato di tutti i comfort necessari, la villeggiatura avrà tutto un altro profilo. Il posto ideale per i cosiddetti “nomadi digitali” non può che essere Vivosa Apulia Resort, splendida realtà ricettiva di Ugento (Le) che, oltre ad avere tutti i requisiti fin qui descritti, ha già pianificato una serie di iniziative per agevolare il lavoro da remoto dei proprio ospiti.

È da questa nuova consapevolezza che nasce Vivosa Smart Living, una proposta perfetta per godere di una vera vacanza e allo stesso tempo lavorare nel modo più efficace e produttivo. Oltre alla camera con connessione internet e scrivania, gli ospiti interessati potranno usufruire di una serie di servizi dedicati, grazie ai quali potranno lavorare in serenità, godendo della giusta privacy, per potersi concentrare al meglio durante le ore di lavoro senza rinunciare al relax che li attenderà una volta chiuso il laptop. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra mare, piscina, passeggiate nel parco o sulla spiaggia, attività sportive di ogni tipo, buon cibo ma soprattutto il centro benessere Vivosa Organic Spa che, per due anni consecutivi (2019 e 2020) è stata premiata come Spa of The Year ai “Food and Travel Awards, un riconoscimento prestigioso che sottolinea la professionalità, la bravura e la competenza del team Vivosa. Le coccole, a fine giornata, saranno più che meritate!

Info: www.vivosaresort.com