Seminario “Innovazione organizzativa, welfare aziendale, conciliazione vita lavoro: opportunità per le aziende”

0
235

La Regione Puglia e la Consigliera Regionale di Parità sono impegnate da anni nella ricerca di risposte adeguate ai bisogni di conciliazione vita-lavoro della popolazione pugliese e nel fornire supporto alle aziende per migliorare la loro produttività e competitività. Per dare consistenza e continuità a tali interventi, la Regione e la Consigliera hanno finanziato la formazione di 24 consulenti per l’innovazione organizzativa attraverso il progetto WELFLEX – Produttività e conciliazione lavoro-famiglia. Consulenti per il cambiamento aziendale in Puglia, attuato da Italia lavoro.
Oggi i consulenti sono in grado di presentare un ampio portafogli di azioni in materia di innovazione organizzativa, welfare aziendale, conciliazione vita–lavoro e di supportare le aziende nell’adozione di schemi orari flessibili, nella gestione dei cambiamenti organizzativi, nello sviluppo di piani di welfare aziendali funzionali a recuperare produttività e a favorire il benessere delle risorse umane impegnate.
Obiettivo dei servizi offerti dai consulenti Welflex è quello di elaborare e realizzare interventi caratterizzati da multidisciplinarietà, volti ad incrementare l’efficienza aziendali, migliorare l’assetto organizzativo e il brand image, ridurre gli sprechi, introdurre soluzioni di welfare, in un’ottica di ottimizzazione fiscale e di conciliazione vita-lavoro, bilanciando le esigenze dei lavoratori e dell’impresa.
Per diffondere le opportunità e le modalità di sviluppo di tali misure Regione Puglia e Consigliera di Parità Regionale hanno realizzato, in collaborazione con i consulenti di Welflexlab (http://www.welflexlab.com/) e con il supporto delle Camera di Commercio di Lecce e del Comitato Imprenditoria femminile, un ciclo di seminari provinciali rivolti alle aziende e ai consulenti aziendali e del lavoro.
Il seminario del 2 luglio, che si terrà nella Sala Conferenze della Camera di Commercio, costituisce l’occasione per riportare le esperienze delle imprese che hanno già attivato con successo misure di innovazione organizzativa e di welfare aziendale e far conoscere le opportunità messe a disposizione dalla Regione nella nuova programmazione 2015-2020 su questo tema. Le aziende partecipanti potranno così conoscere le opportunità e le modalità di sviluppo di tali misure.
Per segnalare la partecipazione al seminario accedere al sito www.welflexlab.com e per ogni eventuale informazione contattare i seguenti numeri del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio 0832/684232- 684419.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui