Salento Review in libreria, un esordio coi fiocchi

0
456

Debutto ufficiale in libreria per Salento Review che, da adesso, sarà presente anche alla Feltrinelli di Lecce, oltre che nelle edicole di riferimento. Ieri la presentazione ufficiale nelle sale (affollate) di Via Templari del numero invernale della rivista patinata, alla presenza dell’editore Nevio D’Arpa, dell’ex direttore Gabriele De Giorgi che ha passato il testimone alla collega Mariella Tamborrino.

Sono state illustrate le novità legate a questo interessante prodotto editoriale che rientra nel progetto “365 giorni in Puglia”.

Storie inedite, racconti legati al Salento e alla Puglia, terra magica ricca di sfumature, ricette, iniziative e personaggi. In questo numero vi sveleremo un Fabio Liverani tutto “salentino”. Non la solita intervista all’allenatore, ma una specie di test sulla “salentinità” acquisita in questi anni a Lecce. Divertente e profondo allo stesso tempo.

Toccante anche l’intervista al violinista Alessandro Quarta, genio salentino di fama internazionale, che riesce ad emozionare anche senza violino e archetto. Le pagine a lui dedicate sono un omaggio alla sua terra, al suo pubblico e alla musica che, come dice lo stesso artista, lo accompagna da sempre.

E poi uno speciale su Silvio Bursomanno, fotografo leccese conosciuto in tutto il mondo, che si racconta tra aneddoti di vita e segreti professionali ed una toccante intervista a Roberto Sodero, giovane calciatore della nazionale amputati, un vero campione nello sport e nella vita.

E poi, ancora, articoli su mostre (interessante quella allestita all’aeroporto di Brindisi dedicata alle scoperte archeologiche subacquee); sulla preistoria salentina; sul Museo della Civiltà Contadina di Tuglie; sui prossimi Giochi del Mediterraneo; sulla sonorizzazione dei luoghi d’arte; su pittori e artisti del 600; sull’agricoltura rigenerativa. E pagine dedicate ai progetti artistici del collettivo FAC; alla musica dei rapper del momento, Gemitaiz & MadMan, idoli dei ragazzini; al libro della giornalista e scrittrice salentina Valeria Coi e poi un tuffo nelle onde radio di Icon Radio, nuova realtà nell’universo dell’emittenza salentina. E poi, ovviamente, un focus sull’enogastronomia locale, che non guasta mai.

Il prossimo numero uscirà in estate, intanto, oltre a sfogliare le pagine della rivista cartacea, i nostri lettori potranno curiosare tra le pagine di questo blog, sempre “acceso” sul Salento, sulla Puglia e sulle iniziative più interessanti del momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui