Riparte Salentoinbus 2014. Spostarsi per tutta la provincia ora è più facile

2
280

Spostamenti per tutta la provincia più facili grazie a “Salentoinbus2014”.
Riparte il collaudato servizio di trasporto estivo realizzato dalla Provincia di Lecce, a cura dell’Assessorato ai Trasporti, ogni anno ha permesso a centinaia di turisti e non solo di spostarsi a costi contenuti. Sarà più facile organizzare le proprie vacanze e programmare la visita a siti d’interesse o la partecipazione ad eventi imperdibili organizzati per la bella stagione. Le corse iniziano a partire dalle 7,30 e concludono circa verso l’1,30 (non tutte, bisogna controllare bene le tabelle egli orari).
Nove le linee, ognuna delle quali contraddistinta da un colore del marchio “Salento d’Amare, che fino al 5 settembre collegheranno Lecce alle principali località turistiche e ai quasi tutti i centri dell’entroterra, offrendo sia ai turisti che ai residenti un rapido, comodo ed economico collegamento, a mezzo autobus. Inoltre, gli orari delle diverse corse sono stati studiati per garantire la massima integrazione con i mezzi a lunga percorrenza da e verso Lecce: infatti partenze e arrivi sono organizzati in concomitanza di arrivi e partenze di treni e aerei (bus navetta da e per gli aeroporti di Brindisi e Bari).
Ecco l’elenco delle tratte:
Linea 101: Lecce – Acaya – San Foca – Torre Dell’Orso – Otranto
Linea 102:  Gallipoli – Maglie
Linea 103:  Maglie – S. Cesarea T. – Castro – Tricase
Linea 104:  Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli
Linea 105:  Otranto – Santa Cesarea – Castro – S.M. di Leuca
Linea 106:  Lecce – Maglie – Otranto
Linea 107:  Lecce – Maglie – Tricase – S.M. di Leuca
Linea 108:  Lecce – Gallipoli – S.M. di Leuca
Linea 110:  Porto Cesareo – Torre Lapillo
 
A supporto del servizio di trasporto SalentoinBus sono stati attivati un call center (345 0101095), una casella di posta elettronica salentoinbus@provincia.le.it dove inviare richieste e segnalazioni ed un sito web www.salentoinbus.provincia.le.it dove si potranno reperire tutte le informazioni su orari, costi del servizio, notizie dell’ultima ora per spostarsi sul territorio salentino con i mezzi pubblici.
Anche con la stagione 2014 si potranno fare i biglietti di SalentoinBus on line, sia utilizzando il telefono cellulare (telefonini con S.O. Android e Iphone), scaricando da internet l’app a tal fine predisposta, oppure mediante internet dal sito del servizio. Basta avere un account Paypal o una qualsiasi carta di credito.
“Nel periodo estivo, in cui la quantità di turisti aumenta in maniera considerevole, offriamo anche quest’anno un servizio specifico e di qualità, che è cresciuto edizione dopo edizione e si è integrato sul territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia, Antonio Gabellone – proprio perché nasce da attente valutazioni delle esigenze di mobilità delle comunità locali e di chi visita il Salento”.
 
 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui