Premio speciale "Padovano del Tacco" al Comune di Specchia

8
428

L’amministrazione comunale di Specchia a Padova per ritirare il premio speciale “Padovano del Tacco” riconoscimento dato per aver conseguito un importante risultato in termini di visibilità e di attrattività da parte del Comune di Specchia durante l’estate 2014 con un programma estivo di eventi (oltre 200 appuntamenti) realizzato assieme alla Pro loco. A ritirare il premio sarà Giorgio Biasco, assessore alla Cultura, spettacolo e turismo.
La cerimonia di premiazione della terza edizione, organizzata dall’associazione Pugliesi Padova, si svolgerà sabato 22 novembre 2014, a partire dalle ore 17, presso l’auditorium “Modigliani” e verrà condotta dai giornalisti Carmen Mancarella e Romolo Chiancone.
Il Premio “Padovano del Tacco”, frutto di un’idea di Donato Coluccia, presidente in carica dell’associazione Pugliesi Padova, viene conferito a quanti, pugliesi di nascita e veneti di adozione, hanno saputo realizzare le proprie personali ambizioni, professionali e non, nel Veneto, contribuendo a diffondere nel mondo la fama della concretezza delle abilità pugliesi.
Per l’edizione 2014 riceveranno il Premio “Padovano del Tacco” Giuseppe Maria Ricchiuto, anche lui di Specchia, presidente di “Specchiasol”, azienda di Bussolengo (Vr) impegnata nella produzione di fitoderivati e cosmetici naturali, Giuseppe Pecere, psicologo, psicoterapeuta e responsabile del “Centro di Psicoterapia Breve Strategica” di Verona, Padova e Bologna, e Angelo Montrone, ex giocatore di calcio, attualmente assessore allo Sport del Comune di Abano Terme (Pd); il riconoscimento “Donna di Puglia” verrà assegnato a Lina Memmo di “Castello Monaci”, una delle più rinomate cantine vinicole italiane, di Salice Salentino.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Padova, della Provincia di Padova nonché di tutte le Province pugliesi (Bari, Taranto, Foggia, Lecce, Brindisi, Barletta-Andria-Trani) e della collaborazione di Ascom Padova – Confcommercio Imprese per l’Italia e di Max Communication di San Giorgio in Bosco (Pd).
Venerdì 21 novembre, alle ore 6.00, Donato Coluccia, Marino Finozzi, Assessore della Regione del Veneto al Turismo e al Commercio Estero, Rocco Pagliara, Sindaco di Specchia e Roberto Rigoni Stern, Sindaco di Asiago (VI), saranno ospiti della trasmissione “Notizie oggi” in onda su “Canale Italia” (canali 53 e 83 del digitale terrestre e 913 di Sky).

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui