Premio giornalistico "Antonio Maglio" quarta edizione, pubblicato il bando

0
207

L’associazione “Amici di Antonio Maglio” e il Comune di Alezio, con l’adesione della Presidenza della Repubblica e con la collaborazione e il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, bandiscono la quarta edizione 2015 del “Premio giornalistico Antonio Maglio”, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei giornalisti, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino Antonio Maglio.
Ecco il regolamento per partecipare:
Articolo 1
a) Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati nel 2014 su quotidiani e periodici italiani, su giornali italiani editi all’estero e su giornali on-line che abbiano come oggetto: “Il rilancio globale di un Turismo competitivo, capace di valorizzare le specificità territoriali, come leva per lo sviluppo socio-economico del sistema-Paese e del Mezzogiorno”.
b) Ciascun giornalista può presentare un solo lavoro, facendo pervenire in triplice copia la pagina di giornale o la stampata della pagina web su cui è stato pubblicato l’articolo a propria firma, recanti l’indicazione della testata e la data di pubblicazione.
c) I partecipanti devono presentare domanda di partecipazione al concorso redatta in carta semplice e recante le generalità dell’autore (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono/cellulare, breve curriculum professionale).
d) La partecipazione al concorso è gratuita e la domanda va spedita a mezzo raccomandata a: Associazione Amici di Antonio Maglio, c/o Museo Civico Messapico, via Kennedy, 73011 Alezio (Lecce).
e) La domanda dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2015.
Articolo 2
a) A insindacabile giudizio della Giuria sarà premiato il migliore articolo:
– all’autore dell’articolo primo classificato sarà assegnato un premio di euro 2.000,00.
– due attestati di benemerenza saranno assegnati agli autori di altri due articoli giudicati meritevoli.
b) Fuori concorso, la Giuria assegnerà un Premio alla Carriera ad un giornalista italiano meritevole di tale riconoscimento.
c) I premi ai vincitori saranno consegnati ad agosto 2015 ad Alezio, durante una cerimonia pubblica organizzata dal Comune di Alezio.
d) I nomi dei vincitori, la sede, la data e l’ora della premiazione saranno comunicati agli interessati con adeguato preavviso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui