Premio Barocco Film Festival, il concorso di cortometrag- gi per registi emergenti

5
299

Un nuovo nato in casa Premio Barocco: dopo Premio Barocco Giovani, dedicato ai nuovi talenti musicali, è stato lanciato il Premio Barocco Film Festival, un concorso di cortometraggi rivolto ai registi emergenti.
Il concorso, che gode del patrocinio del Comune di Gallipoli, Assessorato al turismo e spettacolo si svolgerà il 23 e il 24 maggio presso Teatro Garibaldi, così come fortemente voluto dal sindaco di Gallipoli.
Le iscrizioni sono già aperte, per ricevere tutte le informazioni basta scrivere all’indirizzo mail baroccofilfestival@libero.it. Inoltre, tutte le notizie sono disponibili sulla pagina Facebook “Premio Barocco Film Festival” e sul sito www.baroccofilmfestival.it. Informazioni e dettagli ai numeri 333/8741557 e 340/7556967.
Il Premio Barocco Film Festival ha l’obiettivo di aprire uno spazio dedicato alla creatività giovanile, una vetrina per film makers emergenti, autori di cortometraggi di qualsiasi genere.
La manifestazione, organizzata da Andrea Cartenì in sinergia con Francesco Luperto, film maker salentino laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo, tornato dagli Stati Uniti per riannodare il legame con la sua terra d’origine.
Già noto il nome della presentatrice, l’attrice Nadia Carbone, mentre la commissione che valuterà i candidati sarà composta da: Davide Marengo (regista che vanta collaborazioni con Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino, Lina Wertmuller e che ha firmato la regia dei videoclip di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè ed i Negramaro), Stefano Cristante, presidente del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università del Salento, Francesca Muci, scrittrice e sceneggiatrice del film “L’amore è imperfetto”, Lorena Cacciatore, attrice protagonista nei film “L’ultimo Re”, “Baciato dal Sole”, “Che Dio ci aiuti 3”; Marin Raguz, film maker internazionale.
Ci sarà anche un ospite d’onore, ma per adesso tutto è top secret.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui