Pasqua solidale. L’iniziativa di Federterziario Lecce

0
203

Sarà una Pasqua più dolce per le famiglie leccesi in difficoltà. Federterziario Lecce ha completato una raccolta di beni di prima necessità che, tramite l’associazione  “Angeli di Quartiere”, saranno donati ai bisognosi. Questa mattina, il presidente di FT Lecce, Maurizio Renna e la Segretaria Generale, Emanuela D’Aversa, hanno consegnato personalmente i doni ad una delegazione della Onlus.
<<Un piccolo ma significativo gesto – hanno commentato i promotori dell’iniziativa – per addolcire questi giorni di festa e annullare in qualche modo le distanze che, soprattutto in questo periodo, diventano ancora più pesanti. La sinergia tra noi e l’associazione leccese “Angeli di Quartiere, si è dimostrata forte, ancora una volta, in nome di quell’attenzione mai scontata per le fasce più deboli della società. Donare un sorriso è sempre un’emozione straordinaria>>.
Per Tonia Erriquez, presidente della Onlus, è stato un gesto esemplare: <<La vicinanza di associazioni come Federterziario – che già lo scorso anno, in pieno lockdown, aveva dimostrato la propria sensibilità – è importante perché consente alla nostra associazione di supportare e di dare una boccata d’ossigeno maggiore alle famiglie che richiedono il nostro intervento. Un esempio, il loro, che vorremmo che fosse seguito anche da altre aziende locali. Dal territorio, per il territorio>>.