#parlatecidivoi: “Residence Punta Cassano”, il luogo ideale per una vacanza da sogno

0
369

Un posto incantevole dove il tempo sembra fermarsi per dare spazio solo a momenti di pace e quiete.

Residence Punta Cassano è un angolo di verde e silenzio di fronte al mare.

Appartamenti autonomi, dotati di tutti i comfort del caso, sono dislocati tra pineta, piscina e area relax.

La struttura, nata intorno ad un’antica masseria, sorge sulla litoranea Lecce-Otranto, nel tratto che collega le Cesine a San Foca. Inutile sottolineare quanto sia stupendo il paesaggio che la circonda: il mare cristallino, la ruvida scogliera che lentamente cede il posto a spiagge di sabbia finissima e la macchia mediterranea che fa da contrappunto alle costruzioni bianche.

Qui troverete appartamenti e case vacanza anche vista mare. Tutte le unità abitative sono curate in ogni piccolo dettaglio e sono perfette per soddisfare ogni esigenza: monolocale, bilocale e trilocale sono tutti arricchiti da quelle piccole comodità che si rivelano importanti anche durante le vacanze.

Giorgio e Ada, splendidi padroni di casa, hanno il dono dell’accoglienza. Si arriva da ospiti e si va via da amici. Il legame che riescono a creare con chi sceglie quest’oasi di pace diventa tanto solido quanto duraturo. E infatti, l’elenco di coloro che ritornano diventa sempre più corposo, a testimonianza del fatto che in questo luogo speciale ci si sente come a casa propria.

Tra i punti di forza del Residence sicuramente vi è la sua posizione strategica: a due passi da San Foca, non lontano dalla riserva naturalistica del WWF “Le Cesine”, dove i profumi del mare si confondono con quelli dei pini e della vegetazione che cresce spontanea, da qui è facile raggiungere altri centri interessanti del Salento sia sulla costa (Torre dell’Orso, Torre Sant’Andrea, Otranto) che nell’entroterra (Borgagne, Acaya).

Altro punto di forza, da non trascurare soprattutto in piena stagione, è il parcheggio privato.

Chi sceglie di villeggiare in questo eden di bellezza può optare tra escursioni, giornate al mare, spiaggia libera o stabilimento privato e fra le tante attività sportive tra le onde (vela, kitesurf, windsurf etc). Ma soprattutto può fermarsi nell’area piscina (con bar annesso) dove il prato particolarmente curato, gli ombrelloni ben distanziati e l’atmosfera unica che si respira in questo angolo riservato, sono una terapia per lo stress e la stanchezza accumulata durante i mesi invernali.

Per chi desidera vivere momenti di privacy c’è un apposito solarium e, tra le novità introdotte recentemente, vi è anche una vasca idromassaggio collocata tra i pitosfori e i rampicanti, ulteriore chicca che dà, alla vacanza, quel tocco in più.

A tutto questo vanno aggiunte le attenzioni di Giorgio e Ada, sempre pronti a dispensare consigli e sorrisi agli ospiti che, grazie alle loro indicazioni, riescono a scoprire angoli di questa terra fantastica non sempre noti ai viaggiatori.

Lit. S. Cataldo – Otranto 73026 S. FOCA Melendugno (LE)

info@puntacassano.com
puntacassano@libero.it

+39 3339490037

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui