#parlatecidivoi: “Don Agostino Relais Masseria”, dimora di charme fra gusto e tradizione

0
272

Il Salento è ricco di segni e testimonianze dell’antica civiltà mediterranea, ed un tipico elemento caratterizzante il paesaggio agrario salentino sono le “Masserie”, luoghi unici da scoprire e godere nella loro essenza più autentica.

Masseria Don Agostino rappresenta una delle più antiche masserie del comprensorio salentino. Sorge in Puglia, nelle bellissime campagne della Grecìa Salentina, in provincia di Lecce e precisamente a Martano, fra alberi di ulivo e di frutto.

Solitarie e suggestive, queste antiche dimore di campagna, sono testimoni d’eccellenza del passato e dell’identità del territorio pugliese. La storia del Don Agostino Relais Masseria risale agli albori del 1700, per volontà di Don Tomaso Sambiasi di Nardò, come risulta dal catasto onciario del comune di Martano del 1746.

Nel 2007 l’antica dimora è stata acquistata dalla mia famiglia con l’intento di donare vita nuova ad un luogo unico e prestigioso, facendo convivere in maniera impeccabile storia e design.

Gli attenti interventi di ristrutturazione, la passione per l’ospitalità, l’amore verso la terra nativa ci hanno spinto ad aprire le porte della nostra masseria per regalare agli ospiti momenti unici ed intrisi di tradizione e cultura salentina.

Il Don Agostino Relais Masseria è un’intima residenza e dispone di due ampie sale relax e colazione ideali per organizzare importanti meeting o eventi, una confortevole ed attrezzata cucina nonché cinque accoglienti camere di diversa tipologia ed arredamento, che si affacciano su viste differenti del curato giardino.

Ogni dettaglio immerge l’ospite in un’atmosfera unica, dalle forme antiche e materiali originali atte ad esaltare l’essenza della storicità dei luoghi ripercorrendo momenti caratteristici della cultura salentina ed arricchendo così il cliente di una magia indimenticabile.

Suggestivi angoli immersi nel verde e nella quiete della campagna circostante permettono di godere di preziosi momenti in totale riservatezza, ideali per gustare una genuina colazione in giardino, fare sport alle prime luci dell’alba o un tuffo in piscina al tramonto.

Gli ampi spazi esterni e lo scenario unico della residenza consentono di organizzare eventi privati esclusivi. La Masseria si veste di festa curando ogni dettaglio delle svariate ambientazioni interne ed esterne come la corte che ospita la suggestiva zona piscina, i patii che circondano la Masseria nonché il curato e colorato giardino.

Lo stile unico di tutta la location si rinnova per i nostri ospiti con curate soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza, trasformando la festa in un momento memorabile.

Il nostro desiderio è di farci ricordare ma soprattutto riuscire a trasmettere ai nostri ospiti le tradizioni salentine. Partendo dalla passione culinaria il Don Agostino ama conquistare i clienti con il gusto, oltre che con il cuore, mantenendo viva l’arte della preparazione della pasta fatta in casa.

La maestria delle mani di Nonna Concettina, che crea, da semplici e genuine materie prime locali, sagne ‘ncannulate, orecchiette e maccheroni, rapisce ogni ospite straniero ed italiano. Amiamo condividere i segreti dell’impasto e della lavorazione lasciandoci trasportare dalla bellezza dei sapienti gesti della cara nonna; ma soprattutto la convivialità finale gustando insieme le pietanze preparate con tanta allegria in una location tipica ed indimenticabile.

Ci teniamo alla cura di ogni particolare con grande amore ed attenzione, perché crediamo nella qualità, l’unica che fa la differenza.

www.masseriadonagostino.it

info@masseriadonagostino.it

cell. 371 3519582 – 320 3291905 – English Staff 339.8025924

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui