#parlatecidivoi: da un antico casale la favola moderna di un giovane imprenditore

0
909

Questa bellissima avventura è iniziata nel lontano 2004, quando la mia famiglia decise di restaurare l’antico casale dei miei bisnonni situato nel cuore del Salento, nel meraviglioso borgo di Specchia.

Le prime notizie del b&b VentoSolare risalgono agli inizi del XIX secolo, allora residenza estiva della Famiglia (Boccadamo/Scarcia) che risultava più vicina e più comoda per raggiungere i raccolti di tabacco e seminativo alla periferia del paese.

Di quell’epoca abbiamo mantenuto lo splendore che sa di tempi antichi, ma anche il calore della nostra gente e la genuinità dei sapori, pur rispettando le esigenze della clientela con continui rinnovamenti.

Il b&b VentoSolare è una location ideale per chi desidera vivere il semplice ma vero ritmo della cultura e del paesaggio Salentino. E’ sicuramente un’esperienza indimenticabile essere svegliati dal silenzio e dalle dinamiche di un paese salentino, far colazione con i prodotti genuini di questa terra, rilassarsi in giardino o in terrazza in assoluta tranquillità, ammirare i colori dei tramonti e degustare un buon bicchiere di vino delle nostre vigne. A fare da cornice il frutteto, la splendida campagna salentina ed il centro storico di Specchia.

A disposizione dei nostri ospiti ci sono quattro camere spaziose e accoglienti arredate con cura e un parcheggio privato esterno. Una delle quattro camere è situata al piano superiore e gode di una meravigliosa terrazza privata da cui si può ammirare il centro storico di Specchia. 

Il b&b VentoSolare dista 8 km dal mar Adriatico e 15 km dal mar Jonio, a 200 metri è interessante visitare il borgo antico del Comune di Specchia eletto tra i Borghi più belli d’Italia; inoltre il b&b VentoSolare è al centro di un ipotetico ed ideale triangolo formato dalle località di Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca. La città di Lecce, dove si può ammirare lo splendido barocco leccese, è facilmente raggiungibile in macchina e dista solo 50 km.

Un ottimo punto di partenza dunque, alla scoperta del Salento e delle sue innumerevoli meraviglie storiche, artistiche e paesaggistiche.

Ad accogliere i nostri ospiti ci sono io. Mi chiamo Sergio, ho 29 anni ed una forte passione per il turismo. Questa passione mi è stata trasmessa da mia madre che negli anni ha curato in ogni minimo particolare la struttura e coccolato i nostri ospiti facendoli fin da subito sentire parte integrante della famiglia. Ai nostri ospiti diamo tutte le informazioni e i consigli sui luoghi da visitare e sugli eventi che caratterizzano il territorio.

Ho trasformato questa passione nel mio lavoro a tal punto da creare un’altra struttura dal nome b&b BorgoSolare, altrettanto confortevole a pochi passi dal centro del paese.

Avete una sola maniera per scoprire di cosa parliamo, noi nel frattempo lavoriamo per migliorarci e per regalarvi nuove sorprese.

Sergio Pizza

www.ventosolare.it

www.borgosolare.it

Tel. e WhatsApp: +39 33946333/+39 3298018940

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui