#parlatecidivoi: “B&B Piazzetta San Giovanni”, nel cuore di Specchia, mette insieme il fascino del borgo e il calore dell’accoglienza

0
384

Immerso nel centro storico di Specchia (uno dei Borghi più belli d’Italia), paesino dalla storia millenaria situato nel cuore del basso Salento, il B&B Piazzetta San Giovanni ti aspetta per regalarti un soggiorno indimenticabile.

Ed è proprio il centro storico del nostro amato Borgo che fa da magnifica cornice alla nostra struttura, in un antico palazzo signorile restaurato con sapienza ed arredato con gusto. Direttamente nel cuore di questa splendida terra carica di suggestioni, magicamente ricca di tradizioni antichissime dal sapore ancestrale, potrai assaporare il fascino di una regione che è piena espressione della sua millenaria storia.

Soggiornare a Specchia vuol dire entrare direttamente nell’intimo di questo crogiolo di leggende, miti, tradizioni e credenze popolari colme di misticismo e magia, ma anche assaporare, e non solo metaforicamente, tutto il gusto di una terra ricca davvero di sfumature particolari e sapori tipici, caratteristici e sinceri.

Potrai godere di tutto quello che il nostro splendido territorio ha da offrire soggiornando in una residenza raffinata, nella quale avrai senz’altro modo di soddisfare tutte le tue esigenze.
Ogni camera, con bagno privato, è dotata di tutti i comfort (impianto autonomo di climatizzazione, televisore, frigobar, wi-fi ecc.) e tutte le aree dell’abitazione sono comode ed accoglienti.

I proprietari, Alessandro e Claudia, sono due archeologi innamorati del loro territorio e sapranno indirizzarvi alla scoperta delle meraviglie del Salento, organizzando per voi splendide gite in barca (a vela o a motore) lungo la costa salentina, alla scoperta delle numerose grotte costiere e calette accessibili solo dal mare. Non solo. Grazie anche alle numerose convenzioni stabilite, potrete essere ricevuti con particolare cura nei bar e nelle trattorie della zona, dove potrete gustare tutti i sapori della nostra terra, sicuri di ricevere una trattamento di riguardo.

Alle gite al mare potranno poi essere affiancate magnifiche escursioni nell’entroterra per visitare gli innumerevoli tesori che il Salento, come uno splendido scrigno, riserva agli appassionati di storia e archeologia. Sono infatti molti i siti archeologici che si possono visitare in questa zona e Claudia o Alessandro saranno lieti di accompagnare alla scoperta di queste autentiche perle della nostra cultura, tutti gli appassionati del turismo archeologico. Per gli esploratori più audaci sono riservate esperienze ancora più intense. Per apprezzare appieno le meraviglie del Salento è necessario, a volte, assumere una prospettiva privilegiata. Niente di meglio allora di un volo su un ultraleggero o su un elicottero e, da quest’anno, anche in mongolfiera!

E allora, cosa aspetti? Noi ti aspettiamo, sicuri che sapremo ripartire più forti e motivati di prima, e con la voglia di esplorare il nostro magnifico angolo di mondo!

Raggiungerci è semplice! Da Lecce prendi la SS 275, direzione S.M. di Leuca. Dopo 45 km troverai lo svincolo per Specchia. Qui non dovrai fare altro che raggiungere la piazza principale del paese e sarai arrivato da noi. Che aspetti?!

Sito web: www.piazzettasangiovanni.it

e-mail: info@piazzettasangiovanni.it

cell. 3289496952

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui