#parlatecdidivoi: a gonfie vele verso l’estate con “Salento Vela Maestra”

0
169

L’Associazione Salento Vela Maestra è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.
Essa non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.
L’associazione si propone di: promuovere e sviluppare attività ricreative culturali e sportive dilettantistiche; organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione; promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive;
organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative di diverse discipline sportive; organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci; diffondere la conoscenza degli sport inerenti al mare, in particolar modo la disciplina della Vela e la Cultura del mare; promuovere scambi culturali, tra diversi popoli ed etnie (Albania Grecia); organizzare e/o svolgere corsi di comunicazione, tecniche di rilassamento, gestione del panico, gestione della rabbia, gestione dell’equipaggio. Nata dalla passione di un gruppo di appassionati ed esperti velisti, l’associazione organizza corsi collettivi o individuali di vela e permette ai soci di fare pratica, con uscite ed escursioni, e con partecipazioni a regate. Ciò che lega tutte le attività è una profonda ed ampia visione del mare, visto non solo come luogo di svago, relax e vacanza ma anche come ambiente naturale da conoscere, proteggere e conservare. Si vuol condividere questa passione con tutti coloro che si vorranno unire all’Associazione, per farla crescere, consentendole di diventare sempre più ricca di idee e proposte. Si vuol trasmettere l’amore per il mare, per la vela, per la natura in tutte le stagioni dell’anno e in piena sicurezza. Nell’Associazione Salento Vela Maestra vi è spazio per tutti, dai neofiti assoluti a quelli che vogliano semplicemente confrontare con altri le proprie esperienze, condividendone la passione.

Il nostro prossimo obiettivo, una volta cessata l’emergenza di questi giorni, è quello di riprendere tutte le nostre attività a pieno regime. Il mare è una risorsa incredibile, sarebbe un vero peccato rinunciare alla sua energia.

Francesco Simone

salentovelamaestra@gmail.com

Facebook : https://www.facebook.com/salentovelamaestra/?ref=br_rs

www.salentovelamaestra.com

Tel :+393283609086   Francesco Simone  info e prenotazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui