#parlatecidivoi: “The Apulian”, una fetta di Puglia servita in casa

0
391

«Questa è stata un’esperienza bellissima e autentica. Matilde e Aljaz hanno un affascinante spirito imprenditoriale, portando ospiti da tutto il mondo a vivere una fetta di Puglia. Matilde è originaria di Lecce e oltre a condividere le ricette tradizionali imparate dalle sue nonne, conosce molto bene il territorio».

Le parole di Meggie (California) risuonano nel silenzio di questo tempo sospeso, quando anche il nostro piccolo bed & breakfast, The Apulian, in Via Cino – Interno 7, a Lecce, è mestamente fermo.

Meggie è solo una dei tanti ospiti stranieri che con noi si sono rimboccati le maniche per partecipare alle nostre cooking classes di cucina tradizionale, che organizziamo da un anno e mezzo qui, nel nostro piccolo regno dove io e Aljaz accogliamo viaggiatori di ogni parte del mondo. Le cooking classes, principalmente di pasta fatta in casa rigorosamente salentina, sono un’occasione per scoprire le tradizioni pugliesi da un altro punto di vista e si concludono con un pasto condiviso che dà l’opportunità agli ospiti di soddisfare tutte le loro curiosità sulla Puglia, sulla cultura e sul cibo locale. La convivialità del pasto è un’esperienza che dà la possibilità ai nostri ospiti di familiarizzare con persone del posto, conoscendo dalla nostra viva voce le tradizioni salentine e il territorio. Nessuna guida, stampata o virtuale che sia, potrebbe mai fare altrettanto, trasmettendo un bagaglio di esperienza davvero unico, che ogni viaggiatore si porterà con sé, speriamo, per tutta la sua vita.

Io e Aljaz, il mio compagno sloveno, dopo aver studiato in giro per l’Europa e dopo le prime esperienze lavorative, abbiamo deciso di stabilirci qui ristrutturando un appartamento alle porte del centro storico di Lecce, in un palazzo di famiglia costruito negli anni cinquanta. È solo un piccolo bed & breakfast con tre camere, che gestiamo direttamente, dalle prenotazioni al check-in. Le stanze sono ampie, semplici e funzionali. Siamo molto attenti a tutte le necessità degli ospiti che trovano informazioni dal parcheggio ai mezzi pubblici, dalle spiagge ai musei. Siamo sempre disponibili per soddisfare le loro necessità e richieste e aiutarli a vivere una vacanza unica godendosi il Salento.

Ospitiamo per passione, il nostro non è solo un lavoro: amiamo il Salento e farlo scoprire ai turisti è una grande soddisfazione. Le loro emozioni sono le nostre.

Per essere aggiornati e contattarci seguite le nostre pagine social su Instagram e Facebook
https://www.facebook.com/bedandbreakfasttheapulian

https://www.facebook.com/therealapulian

https://www.instagram.com/the.apulian

O scrivete a tildeguido@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui