Opportunità in Cina per le imprese salentine

4
298

La Cina fin dal 2010 è diventata la seconda economia mondiale, conseguentemente un mercato di notevole interesse per le Pmi pugliesi verso il quale si approcciano sempre più frequentemente. A causa delle differenze culturali, operare sul mercato cinese però risulta più difficile che in altri paesi. Per realizzare collaborazioni commerciali di successo è importante conoscere la cultura del partner e le complesse norme che regolano l’import-export con questo Paese.
La Camera di Commercio di Lecce intende fornire un’occasione di approfondimento della conoscenza del mercato cinese considerata l’importanza crescente che questo mercato riveste nel contesto del commercio internazionale.
Con questo obiettivo la Camera di Commercio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese e la Camera di Commercio Italo-Orientale, promuove un corso di formazione specifico dal titolo “Il Mercato Cinese” rivolto agli imprenditori o appartenenti a staff di imprese di piccola e media dimensione che intendano sviluppare competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione in Cina.
Il percorso formativo sarà sviluppato su n. 6 che si terranno dal 10 al 17 dicembre presso la Sede Operativa per la Formazione dell’ASSRI in via Q. M. Corrado n. 1 Lecce.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai partecipanti è richiesto il versamento della quota di €.100,00 IVA compresa, da effettuare sulle seguenti coordinate bancarie intestate all’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese:IBAN: IT 44 J052 6279 748T 2099 0000 542.
Le domande devono essere inviate all’Azienda Speciale SRI c/o Camera di Commercio viale Gallipoli 39 73100 Lecce – progetto “il Mercato Cinese” entro e non oltre le ore 13.00 del 09 dicembre 2014, tramite mail (mazzotta.assri@le.camcom.it) o fax al n. 0832684417 oppure pec (assri@legalmail.it)
La documentazione completa è disponibile on line sul sito dell’Ente camerale www.le.camcom.gov.it

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui