Onde magiche

0
292

A partire da oggi, e fino a domenica, Gallipoli ospita le finali del Campionato Italiano Kiteboarding Open.

L’evento è organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè, in partnership con le associazioni LocalsCrewAsd, Sezione Vela IISS “Vespucci”, Circolo della Vela, lega Navale Italiana, C.N. Approdo di Porto Cesareo.

La base nautica sarà situata proprio presso l’Ecoresort Le Sirenè, struttura del network alberghiero Caroli Hotels e sede del club velico organizzatore e con il patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV).

Le categorie premiate saranno: Open Maschile – Open Femminile, sia nel Kitefoil (tavole particolari che volano sull’acqua) che nel TT:R (acronimo di Twin Tip Racing, gara che si svolge con tavole bidirezionali e kite gonfiabili)

La regata sarà valida anche per la III° Tappa del campionato Zonale Puglia (il primo esperimento di campionato zonale kiteboard in Italia).

“Dopo il Campionato nazionale Wave dello scorso Aprile a Porto Cesareo – spiega Daniele De Nuzzo, rappresentante CKI per la Puglia -, portiamo a Gallipoli, e in Puglia, un’altra gara nazionale di un certo valore. Infatti le specialità che si disputeranno saranno il TT:R e il KiteFoil, neo disciplina olimpica. Il nostro obiettivo è far sì che si creino le condizioni idonee, in Puglia, per formare giovani talenti in grado di disputare i campionati europei e mondiali e perché no, magari anche Parigi 2024”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui