“Occhio alle Spiagge”, l’App che piace a tutti!

0
87

In un periodo segnato dall’incertezza possiamo affermare con soddisfazione che i nostri strumenti di comunicazione si sono rivelati efficaci e che le nostre pagine web, così come l’ App “Occhio alle Spiagge”, si sono ritagliate uno spazio virtuale importante che ha accompagnato gli utenti alla scoperta delle più interessanti realtà locali dando una visibilità notevole ai nostri partner.

I dati registrati dal 1 novembre 2019 al 1 novembre 2020 parlano da soli.

Nell’arco di tempo preso in esame sono state rilevate più di due milioni e mezzo di visualizzazioni (con oltre 400 mila utenti e 690 mila sessioni) e la stessa App, rifatta e pubblicata solo ad agosto, è stata scaricata da oltre 3 mila persone, registrando 31 mila sessioni e 340 mila visualizzazioni.

Andando nel dettaglio, rispetto agli anni precedenti c’è stata una maggiore partecipazione di utenti non solo italiani, ma europei in generale (molte visualizzazioni sono state registrate in Germania e Svizzera rispetto agli anni precedenti in cui a consultare le webcam erano principalmente americani).

Ma si sa, cambiando le esigenze, cambia un po’ tutto. Le distanze, amplificate dal lockdown, sono state attenuate, in parte, da internet. Ci conforta immaginare che, nei mesi di chiusura totale, siamo stati una finestra sempre aperta sul mare e questo ha significato tanto, anche in termini emotivi.

Nevio D’Arpa, CEO “365 Giorni in Puglia”

«Questi numeri – commenta Nevio D’Arpa, CEO del Progetto “365 Giorni in Puglia”ci danno la percezione di quanto siano seguiti (e apprezzati)  i nostri canali di comunicazione che, nonostante le difficoltà legate al particolare momento storico, si sono comunque rivelati affidabili ed efficaci. La risposta degli utenti è il carburante che dà linfa al nostro motore e soprattutto ripaga l’impegno di tutti coloro, clienti e partner, che si affidano alla nostra esperienza. Parlo spesso del valore della rete, intesa come collaborazione fra più soggetti, e quando i risultati sono questi mi convinco ancora di più di quanto sia efficace lo scambio di risorse. Ringrazio – conclude – tutti gli utenti che hanno scelto i nostri canali, scegliendoci anche quest’anno».

Partner di “Occhio alle Spiagge”:

Maluha Bay (Torre Chianca) – Star Beach (Frigole) – Lido York (San Cataldo) – Kalé Cora (Torre Specchia) –Lido Li Marangi (San Foca) – Baia D’Oriente (Torre dell’Orso) – Cocobay (Laghi Alimini) – Palazzo de Mori (Otranto) – Scogliera del Gabbiano (Litoranea Leuca-Novaglie) – Blanc Luxury Beach Club (Santa Maria di Leuca) – Maldive del Salento (Pescoluse) – Vivosa (Fontanelle – Ugento) – Zeus Beach (Gallipoli) – Grand Hotel Riviera CDSHotels (Santa Maria al Bagno) – Le Dune Beach (Porto Cesareo) – Lido Tabù (Porto Cesareo) – Teranga Bay (Punta Prosciutto>)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui