Metaverso, il futuro digitale è già presente

0
48

Metaverso e turismo, binomio sempre più forte e affermato, destinato a cambiare l’industria dei viaggi e delle attività ad esso correlate. Stiamo assistendo ad una importante trasformazione in uno dei settori trainanti per la nostra economia e che apre ad un mondo virtuale, parallelo, su cui investire. La metamorfosi è in atto e tutti possono diventarne protagonisti, creando nuove forme di business o rafforzando quelle già esistenti dal momento che il metaverso offre l’opportunità di sfruttare la potenza di internet, dando forma ad un ecosistema che è la rappresentazione digitale dell’ambiente fisico e reale.

La connessione è sempre più forte, il futuro è arrivato, anche da noi.

Il prossimo 20 maggio, infatti, si terrà il primo “Hospitality event nel metaverso” in Europa.

A fare da sfondo al panel, rigorosamente  virtuale, sarà un’altrettanto virtuale Scalinata di Trinità dei Monti. Il progetto porta la firma di Simone Puorto, fondatore di Travel Singularity , ed è realizzato in collaborazione con Hospitality Net e Olimaint.

Puorto,  giornalista specializzato in travel tech, autore, tra l’altro, di due best seller sull’hotel marketing, è stato anche uno dei volti di BTM 2022.

<<L’evento – comunica il diretto interessato attraverso la sua pagina Facebook – è il risultato di  sei mesi di duro lavoro e notti insonni>>.

Tra gli speaker: Alexander Edström, Antonio Picozzi, Brendan May, Daniel Craig, Jan Hejny, Juanjo Rodriguez, Martin Soler, Matthijs Welle, Michael Robinson, Pablo Delgado, Paula Marie Kilgarriff, Roberto Garavaglia, Sébastien Felix, Stephen Burke e tantio altri amici che prenderanno parte  aquesto viaggio unico nel suo genere.

<<Ho pensato anche a chi non ha mai interagito con i metaversi – spiega Puorto –  e proprio per questo ci sarà un link (ovviamente in 2D) per seguire l’evento. Anzi, gli eventi, in quanto gli speaker sono troppi e li dividerò in due sessioni. Una cosa così non l’ha mai fatta nessuno e, dopo 10 anni da emigrato, è con un pizzico di orgoglio che dico di essere la mente dietro a questa pazzia>>.

Simone Puorto in collegamento con la Main Hall di BTM 2022