Medusa Art&Craft, il concorso e la mostra per promuovere il design e l'artigianato

3
262

La presentazione ufficiale di Noùs, associazione di idee al lavoro, il 27 marzo a Presicce, è stata l’occasione ideale per promuovere anche la terza edizione di Medusa Art&Craft, un concorso ideato dall’artista e artigiano Sergio Panese, che ha come scopo quello promuovere e diffondere l’arte, il design e l’artigianato contemporanei.
Non ci sono limiti di età per partecipare al concorso e le domande di iscrizione vanno inviate entro il 30 aprile 2015.
Per la terza edizione Medusa Art&Craft da mostra diventa concorso aperto a tutti gli artisti dell’area del Mediterraneo. Tema scelto è “Mediterraneo è contaminazione”.
Secondo il regolamento, il concorso prevede la selezione di 15 opere di design, ai vincitori verrà assegnato un premio in danaro, agli artisti verrà garantita la pubblicazione di un catalogo e la partecipazione alla mostra che sarà allestita a Palazzo Lia, nel centro storico di Presicce, dal 19 luglio al 2 agosto 2015.
La giuria del Premio Medusa Art & Craft 2015 è composta da:
Sandra Branca, architetto, rappresentante Gal-Capo di Leuca;
Virginio Briatore, critico di design, giornalista di ‘Interni’;
Massimo Tommaso Guastella, docente di storia dell’ arte contemporanea dell’Università del Salento;
Giuseppe Lisi, docente di decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce;
Toti Semeraro, architetto.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione consultare il sito https://associazionenous.wordpress.com
Durante la serata di presentazione, il presidente dell’associazione Noùs, Andrea Negro e la giornalista socia fondatrice hanno fatto gli onori di casa ai due ospiti l’artista presiccese, Sandro Marasco, che ha presentato il suo libro “Mi raccomando” e il co-curatore del volume, il giornalista critico d’arte Lorenzo Madaro.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui