Masseria Fontanelle, la bellezza che nutre l’anima

0
245

Alla bellezza di certi luoghi non  ci sia abitua mai.

Ne è la prova Masseria Fontanelle, spazio esclusivo in cui vivere momenti di relax e piacere, tra coccole e benessere, attività sportive e piatti della tradizione locale.

A pochi metri dall’incantevole mare di Ugento, la struttura (originariamente un convento del 1660) è tornata a splendere dopo un lungo e scrupoloso restauro. Oggi questo gioiello architettonico, che sorge su un promontorio della campagna salentina, è circondato da giardini perfettamente curati, nell’abbraccio della Riserva Naturale e della sua immensa pineta.

Il colore predominante è il verde del parco, dei giardini e della macchia mediterranea, sfumato dalle mille tonalità dei fiori che si stagliano sul bianco dei muri e l’ocra della pietra. Sullo sfondo, il turchese del mare e la luce riflessa della sabbia bianca della spiaggia più bella del Salento, che gli ospiti potranno raggiungere con una navetta dedicata, dove potranno usufruire di ombrelloni e lettini nel lido convenzionato.

C’è anche la piscina, con solarium vista mare, da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato e abbandonarsi a momenti di puro relax, immersi nei profumi e suoni della natura. Poco più in basso, scavata nella roccia tra eucalipti e pini, si trova la piscina dei più piccoli. Acqua bassa e zone ombreggiate sono ideali per trascorrere giornate di giochi e scoperte.

Il ristorante, concepito come una fresca serra verde, ha un’architettura tutta a vetri che si aprono sul tradizionale cortile, vero fulcro della vita in masseria. Il piacere della vista, ovviamente, fa il paio con quello del palato, enfatizzato da piatti che rimandano a ricette della tradizione salentina e pugliese.

Armonia, bellezza e natura. Ogni dettaglio è una scoperta e ogni scoperta è un dono.

Trascorrere del tempo in questi luoghi diventa quasi una terapia, grazie anche alle proposte personalizzate del Beauty Center, con trattamenti cuciti su misura, a seconda delle esigenze degli ospiti. Come una gemma incastonata nella roccia, la piscina interna, riscaldata, è stata ricavata nella vecchia cisterna del convento, a suo tempo creata in una suggestiva grotta naturale. Un luogo magico, impreziosito da una zona idromassaggio e da una cascata verticale, per romantici bagni rigeneranti a lume di candela.

Il ritmo della vacanza, qui, viene scandito dai rintocchi del piacere, del relax e della natura.

www.masseriafontanelle.it