“Immagini e Storie” è il nuovo workshop fotografico di Obiettivi con Andrea Laudisa

3
257

Un nuovo appuntamento per la rassegna di approfondimenti sul tema fotografico organizzati dall’associazione fotografica Obiettivi: è la volta di un corso di storia e cultura fotografica dal titolo “Immagini e Storie”, tenuto da Andrea Laudisa, fotografo e storico della fotografia. Il corso prevede otto incontri tematici presso la sede dell’associazione a San Cesario di Lecce, in via Umberto I 65, dalle 18 alle 20.30, ed è rivolto principalmente ad amatori e professionisti della fotografia, ma anche a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le dinamiche storiche di questa affascinante disciplina, a conoscere le declinazioni contemporanee ed a scoprire come applicare le conoscenze teoriche alle proprie creazioni. L’iniziativa ha l’intento di sensibilizzare al valore culturale della fotografia letta come espressione artistica, soprattutto alla luce dell’accessibilità cui la tecnologia ha portato in epoca recente.
Si intende trasmettere competenze che coniughino conoscenza, creatività e sensibilità estetica, esaminando aspetti che generalmente non vengono presi in considerazione negli abituali corsi di fotografia. I temi affrontati saranno: la nascita della fotografia, la fotografia come documento, l’autoritratto, la fotografia di moda, il nudo, il diario fotografico, aspetti alternativi della fotografia, mostre e curatela. Al termine delle otto lezioni verrà rilasciato attestato di partecipazione. Su Andrea Laudisa: www.andrealaudisa.com
Per info, programma, costi e dettagli: info@associazioneobiettivi.it www.associazioneobiettivi.it Il workshop è a numero chiuso. Il costo complessivo per ciascun partecipante è 100 euro.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui