Il mare a portata di…bus

0
709

Parte puntuale anche quest’anno il servizio di trasporto pubblico del Comune di Melendugno. Dal 1° luglio al 30 settembre sono attivi i due servizi che assicurano la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio melendugnese.

Per viaggiare comodamente tra le cinque marine, anche quest’anno è stato predisposto Mare in Bus, il servizio di trasporto pubblico ecologico.

Quattro mini bus elettrici da 14 posti ciascuno, suddivisi da barriere di plexiglass nel rispetto delle norme anti-Covid, copriranno le tratte tra le marine per otto ore, ogni giorno, fino al 30 settembre. Il tragittosi snoderà da Nord a Sud, lungo la litoranea adriatica, con fermate a Torre Specchia, San Foca, Roca, Torre dell’Orso e Sant’Andrea.

Dal mare all’entroterra e viceversa, invece, ci si può spostare con Terra-Mare in Bus. Un apposito pulmino da 7 posti, uno dei quali riservato ai diversamente abili, collegherà le località dell’entroterra – Melendugno e Borgagne –  alle marine.

Il servizio, che s’interseca con Salento in Bus, promosso dalla Provincia di Lecce, è attivo tutti i giorni dalle ore 9.15 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, festivi inclusi. Ha il costo di 1 euro per tratta ed è gratuito per i possessori di Melendugnocard.

«In prospettiva di un’estate un po’ difficile sotto molti aspetti, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha attivato i servizi per i turisti che ci raggiungeranno- ha affermato Angelica Petrachi, delegata alle politiche turistiche e ambientali del Comune di Melendugno –  il Mare in Bus e il Terra-Mare in Bus partiranno domani e sono stati predisposti di tutte le misure di prevenzione anti-Covid per far viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità turisti e residenti. Anche i servizi informativi, gli IAT, sono stati avviati a supporto del turismo dal 27 giugno, mentre dal 2 luglio si darà il via al piano di salvataggio per rendere sicura la balneazione nelle nostre spiagge».