Il gospel, una terapia che fa bene all’anima

0
292

La Just4Jesus (già Black on White G.C.) nasce e si sviluppa per rispondere all’invito evangelico di promozione dei valori etici universali fondanti la vita comunitaria, attraverso il linguaggio delle arti e della musica promuovendo una “Cultura dell’Uomo” e attivando percorsi creativi di cura sociale e difesa dei diritti e valori umani, anche in campo terapeutico.
La direttrice è Tyna Maria, cantante, autrice e compositrice Christian/Gospel da sempre impegnata nella promozione dei valori etici universali attraverso il linguaggio delle arti e della musica.
Tyna elabora importanti produzioni nel Salento, in Italia e all’estero, collaborando con artisti e reverendi di fama internazionale (reverendo Ashley K. Davis, reverendo Lee Brown, Shireen Francis, Cheryl Porter) anche con il Black on White gospel choir (fondato nel 1993).
Nel 2009 crea il Tyna Maria Gospel Ensemble, formazione professionale di sette coristi (Alex Buffo, Clarissa Colucci, Eleonora Pascarelli, Katia Sili, Paola Pierri, Rossella Cuppone, Silvia Schiavano) e ne cura la formazione preparandolo ai concerti con profonda coscienza spirituale ed emotiva.
Ospite d’onore all’International gospel festival di Solymar in Ungheria, l’attività di Tyna si arricchisce di preziosi eventi a livello internazionale come i concerti tenuti a Londra con il reverendo BazilMeade e The Londoncommunity gospel choir, il pastore Felix ElShadday& the River of life gospel choir e il prezioso incontro nel Giubileo del 2000 con S. Santità Giovanni Paolo II, per il quale ha cantato in piazza S. Pietro insieme al suo coro.
Fa parte del corpo docenti dell’Università popolare di MusicArTerapiae dal ’99 si occupa di Gospel terapia, un progetto di ricerca unico in Italia che da oltre 10 anni sviluppa anche in collaborazione con l’associazione Alzheimer Lecce.
Prossimi concerti e tutte le info su www.just4jesus.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui