Il bando per la residenza teatrale "Ti racconto a Capo"

4
283

È stato pubblicato il bando 2015 del progetto “Ti racconto a Capo”, arrivato alla sesta edizione, la residenza teatrale che quest’anno avrà come tema il viaggio “che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro”.
Il progetto ideato e coordinato da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, organizzato dall’associazione Idee a Sud Est in collaborazione con Nasca Teatri di Terra ha come titolo “Il viaggio è negli occhi” e si terrà dal 31 luglio al 9 agosto. Il bando di partecipazione scade il 7 luglio.
La direzione artistica è dell’attore e regista Ippolito Chiarello: “Inizieremo insieme un nuovo viaggio con gli occhi di nuovi esploratori, muovendoci lungo un cammino sia personale che collettivo – dichiara il direttore artistico -. Saremo immersi nei luoghi perché diventino palcoscenico e fonte di ispirazione, seguendo un percorso nei paesi del Capo di Leuca, territori di antichi emigranti e di nuovi migranti”.
L’esperienza artistica, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.
Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie, con la convinzione che, come dice Marcel Proust “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.
Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando, collegarsi al sito
http://www.tiraccontoacapo.it/
 

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui