FRANCESCA MICHIELIN IN TOUR, DOMANI TAPPA A MAGLIE

1
283

Domani sera,  sul palco delle Industrie Musicali di Maglie arriva Francesca Michielin, una delle stelle più brillanti del firmamento musicale italiano.
“Di20are Live”, il titolo del tour, e il concetto del “diventare” sono espressi non solo da brani originali della giovane cantautrice ma anche da canzoni altrui che vanno dagli anni Sessanta ad oggi, tracciando un percorso che attraversa “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, il pezzo con cui cinque anni fa Michielin ha iniziato l’avventura alle audizioni di X-Factor, edizione che poi ha vinto, fino a “Il mio canto libero” di Battisti che la giovane cantante ha proposto all’ultimo Sanremo.
Dopo il grande successo del singolo doppio platino “Nessun Grado di Separazione”, della sua versione in parte tradotta in inglese, “No Degree of Separation”, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 e gli ottimi risultati del singolo “Un Cuore in Due”, che ha dominato le classifiche radiofoniche estive, è attualmente in rotazione radiofonica il nuovo brano “Almeno Tu”, singolo tratto dall’album “Di20are”, certificato disco d’oro. “Almeno Tu” è stato scelto come brano principale della colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e in uscita il 20 ottobre prossimo.
Un momento d’oro questo per la carriera della talentuosa bassanese, che sta raggiungendo il suo apice con il “Di20are Live”. Sul palco delle Industrie Musicali, insieme a lei, ci saranno i quattro musicisti della sua band, per arricchire questa speciale avventura live, che si articolerà in alcuni momenti in cui la cantante si esibirà da sola sul palco e in altri in cui sarà accompagnata appunto dai suoi musicisti.
Veneta, classe 1995, Francesca Michielin è una fra le cantautrici italiane che maggiormente hanno saputo imporsi negli ultimi anni, trovando il favore sia del pubblico che della critica. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 vincendo la quinta edizione di X Factor, un arrivo che è stato in realtà solo un punto di partenza per l’artista, la cui capacità di percorrere una strada di qualità è dimostrata sia dai numeri che dall’affetto del pubblico.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui