Focus sull’editoria digitale. Nuovo appuntamento con “Lecceingiallo”

0
160

Il Festival Lecceingiallo apre il 2020 con un evento di grande attualità: l’editoria digitale e i suoi strumenti di distribuzione.

Quale influenza hanno i portali digitali come Amazon su autori e lettori? Quali sono le differenze tra l’editoria classica e quella digitale? Che opportunità offrono la pubblicazione e l’acquisto online e cosa preferisce il pubblico, il libro cartaceo o il formato e-book?

Se ne parlerà giovedì 23 gennaio a partire dalle 18,30 al Convitto Palmieri insieme a due autori di bestseller editi da Amazon Publishing, Valeria Corciolani e Riccardo Bruni. A dialogare con loro la scrittrice Gabriella Genisi, madrina del Festival, e l’editore Alessio Rega, di Les Flaneurs.

La serata, patrocinata dalla Regione Puglia e organizzata col prezioso supporto del Polo Bibliomuseale di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese, si avvarrà della collaborazione degli studenti dl Liceo Scientifico “Banzi” di Lecce che presenteranno interessanti interviste filmate, raccolte tra lettori e operatori culturali. Saranno inoltre resi noti i risultati del sondaggio sulle abitudini di lettura degli italiani, condotto in queste ultime settimane a livello nazionale.

Come sempre non mancherà l’accompagnamento musicale, affidato all’Ensemble del Liceo Classico  “Palmieri”, diretto dal Prof. Gianni Epifani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui