Federterziario Lecce: i vantaggi per chi si associa

0
216

Parte con il piede giusto la Campagna di Adesione a Federterziario Lecce 2021 e non poteva essere diversamente, considerati i numerosi vantaggi per tutti gli associati. Chi sceglie di associarsi alla confederazione potrà usufruire di svariati servizi tesi alla crescita e al consolidamento della propria attività. Il range d’intervento si snoda attraverso ambiti diversi: assistenza bandi, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, formazione, assistenza contrattuale, Me.Pa., CAF, Privacy, tirocini extra-curriculari, finanziamenti per disoccupati di lungo termine, NEET e donne, apprendistato professionalizzante, consulenza e servizi per agevolare l’accesso al credito e agli strumenti di finanza agevolata.

A tutti i nuovi associati sarà fornita gratuitamente l’analisi dei contratti e dei rapporti bancari intercorsi tra le aziende associate e gli istituti di credito, al fine di verificare il rispetto della normativa di settore e delle condizioni economiche nello svolgimento del rapporto. In particolare, il servizio di analisi riguarderà i rapporti di c/c, anticipi su effetti, fatture, contratti, Ri.Ba., mutui chirografari, prestiti personali e leasing.

Inoltre, grazie ad un Protocollo d’Intesa siglato con l’Ente Nazionale del Microcredito, Federterziario Lecce offre, ai propri associati, la risposta ad una delle principali problematiche delle PMI Italiane: l’accesso al credito.

L’impresa viene aiutata in questo processo, grazie anche ad evoluti strumenti di analisi finanziaria che le permetteranno di conoscere il proprio rating ed essere agevolata nei rapporti con l’istituto finanziario.

In base all’accordo, inoltre, sarà avviata una costante attività di studio, ricerca e ingegnerizzazione di nuove soluzioni di credito a sostegno delle imprese e delle famiglie. Saranno organizzati convegni, seminari, corsi di formazione, e varie attività utili per promuovere l’educazione finanziaria e imprenditoriale.

In arrivo, dunque, nuove opportunità di finanziamento e formazione.

Federterziario promuove, presso i proprio associati:

  • opportunità di finanziamento tramite lo strumento del microcredito e del tutoring a microimprese e professionisti
  • attività di finanziamento a microimprese agricole attraverso lo strumento del microcredito rurale assistito dalla garanzia ISMEA.
  • opportunità di finanziamento per imprenditori tra i 18 e i 29 anni, attraverso la Garanzia Giovani.
    Per informazioni e adesioni: www.federterziariolecce.it