EXPO 2015 Italian Quality Experience: un’opportunità di crescita per le imprese salentine

4
263

Italian Quality Experience è il portale ideato per l’EXPO Milano 2015 dalle Camere di commercio italiane e italiane all’estero. Il progetto è finalizzato a contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale la grande varietà produttiva del “modello Italia” intreccio unico e inimitabile tra territorio, talento e tradizione. E’ inserito in Agenda Italia 2015, ed è patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, dal Ministero dell’Ambiente e, per le attività di promozione all’estero, dalla Expo 2015 spa.
L’obiettivo è di selezionare e presentare sull’omonimo portale in occasione di Expo 2015 le imprese agroalimentari di eccellenza a livello locale e nazionale raccontando le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano: un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo: un patrimonio a disposizione per il futuro.
Le imprese salentine possono registrarsi collegandosi all’indirizzo http://www.italianqualityexperience.it/registrazione-impresa/, inserendo all’interno del portale “Italian Quality Experience” tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo l’intero sistema italiano a dare più risalto alla qualità ed alle eccellenza agroalimentare del nostro paese.
Il suggerimento per le imprese salentine che hanno già provveduto alla registrazione è quello di integrare e/o aggiornare i dati inseriti nella piattaforma nell’ottica di una più proficua ed efficace promozione dell’azienda all’interno del comparto agroalimentare italiano oppure, per quelle che ancora non lo hanno fatto, ad aderire al progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Incentivi dell’Ente Camerale all’indirizzo mail: internazionalizzazione@le.camcom.it o contattando l’ufficio al numero telefonico 0832 684232. Per qualsiasi eventuale difficoltà nella fase di registrazione è sempre disponibile il servizio di assistenza di Unioncamere nazionale all’indirizzo mail: assistenza@italianqualityexperience.it .

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui