Emergenza Covid-19: Pugliapromozione istituisce un Fondo di Solidarietà

0
186

Un Fondo di Solidarietà per l’emergenza Covid-19.

A istituirlo sono i dipendenti di Pugliapromozione che, già a partire da oggi, contribuiranno in prima persona a sostegno della crisi, autorizzando una trattenuta mensile di una quota volontaria destinata ad un Fondo di solidarietà per l’emergenza da Covid-19 in Puglia.
Come è noto, le conseguenze non sono solo sanitarie ma anche economiche, in particolare nel comparto turistico e dell’accoglienza in generale. Si è venuta a creare una situazione pesante, con un raggio di incidenza che va a colpire tutti gli operatori, dalle strutture di accoglienza ai numerosi lavoratori stagionali che vivono di turismo.

Con questo Fondo di Solidarietà, al quale i dipendenti contribuiscono su base volontaria e anonima, per un periodo iniziale di 4/6 mesi, si provvederà al sostegno delle categorie più deboli del comparto turistico regionale, e non solo.

«È davvero un momento drammatico per il Paese e per la nostra regione – commenta il direttore generale Matteo Minchillo e tutti abbiamo il dovere civico di aiutare chi ha più bisogno. La mia idea della contribuzione volontaria non sarà la soluzione ai problemi ma, in tal modo dimostreremo con i fatti che il personale della Pubblica Amministrazione è solidale con le persone e le famiglie che hanno bisogno di aiuto. E la notizia che altre pubbliche amministrazioni regionali stiano proponendo simili azioni di solidarietà è un gran bel segnale: le contribuzioni volontarie possono servire da esempio per innescare reazioni positive tra i lavoratori, anche volte a una maggiore coesione e sensibilità sociale, che saranno ancor più necessarie quando usciremo dall’attuale stato di emergenza».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui