Eccellenze 2023: Forbes premia l’azienda salentina “Le Saittole”

0
265

L’eccellenza dimora qui, in queste terre ricche di storia, bellezza e tradizione. In questo angolo di Puglia che sale alla ribalta grazie ad una realtà imprenditoriale che ci rende orgogliosi e fieri: “Le Saittole”, azienda agricola con sede a Castrì di Lecce, dal cuore salentino ma dal respiro internazionale.

Nei giorni scorsi il celebre magazine Forbes ha ufficializzato le 100 eccellenze italiane che si sono distinte nel settore “food and beverage”, tra esse c’è anche un’azienda salentina il cui pregio non è sfuggito alla rivista che, da sempre, stila classifiche sui protagonisti della vita economica.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Milano, a Palazzo Parigi, nel corso di una suggestiva cerimonia. A ritirare il premio Elena Georgopoulos, titolare dell’azienda e componente del direttivo CIA Salento, accompagnata dal brand ambassador e advisor, nonché compagno di vita, Filippo Pacione.

<<Sono particolarmente emozionata – commenta la giovane imprenditrice – perché questo riconoscimento sottolinea l’impegno e lo sforzo che abbiamo sostenuto per uscire indenni da anni difficili, segnati dalla Xylella prima e della pandemia poi. Non abbiamo mai abbassato la guardia, anzi, abbiamo lavorato prefiggendoci obiettivi sempre più importanti, scommettendo sulle risorse locali per non soccombere alle difficoltà contingenti. Siamo riusciti ad andare avanti realizzando prodotti di grande qualità. La filosofia aziendale – conclude – resta quella che da sempre segna il percorso de “Le Saittole”, ovvero quella di svolgere l’attività secondo i principi di buona pratica agricola, attenendoci ai criteri dell’olivicoltura moderna>>.

Come influirà questo premio sulle scelte future dell’azienda?

<<Da tempo stiamo portando avanti un lavoro di crescita e questo premio – risponde Elena Georgopoulos – non ha fatto altro che valorizzare il nostro impegno. Sicuramente il riconoscimento di Forbes cambierà la percezione che il cliente finale può avere di noi, perché innegabilmente è un veicolo comunicativo molto importante, vista la sua entità, e noi non possiamo che offrire il massimo, come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni>>.