E FOCARA SIA!

0
220

E’ tutto pronto per l’evento clou dell’inverno salentino: la Focara di Novoli.

Questa sera l’accensione della pira più grande del Mediteraneo (prevista per le 20.00) sarà accompagnata dalle note di “Fuecu”, canzone scritta da Daniele Durante e già proposta in chiusura del Concertone Finale, a Melpignano.  Sul palco si esibiranno i ballerini della Notte della Taranta. Fuoco nel fuoco per riscaldare i circa 70 mila visitatori previsti dagli organizzatori.

Saranno tre giorni scanditi da spettacoli, concerti, tavole rotonde, celebrazioni religiose.

Personaggi illustri del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura parteciperanno all’evento che, di anno in anno, raccoglie sempre più consensi, forte di un’organizzazione capillare, pianificata in ogni piccolo dettaglio, in grado di creare un legame perfetto fra festeggiamenti religiosi e civili. Un plauso, per questo, va all’omonima Fondazione, presieduta dal sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, all’amministrazione comunale, alla Regione Puglia ed ovviamente al Comitato Festa e a tutti i volontari che ci mettono cuore e anima per dare vita ad una manifestazione dal respiro internazionale.

Attesissimo, fra gli altri, Vinicio Capossela.

Anche quest’anno le sezioni Focara Festival, sapientemente diretta dall’infaticabile Loris Romano, e Focara Arte, sotto la direzione di Giacomo Zaza, si preannunciano ricche non solo dal punto di vista artistico ma anche umano.

 FOTO DI ANNAMARIA LA MASTRA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui