Due giorni di moda con la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend

0
298

Nel centro storico di Lecce, in un luogo pieno di fascino come solo il Teatro Romano può essere, è andata in scena la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend. Non una semplice sfilata di moda: nei due giorni dedicati, il 7 e l’8 giugno, sulla passerella si è potuto ammirare il meglio dell’artigianalità, della fantasia e della capacità imprenditoriale de territorio. La moda è cultura, come ha avuto modo di dire l’organizzatrice della manifestazione, Elisabetta Bedori, quest’anno insignita con un importante riconoscimento, insieme al suo compagno Vincenzo Longo, che cura il coordinamento logistico-tecnico: il Premio Valentino, consegnato solo poche settimane fa a Castellaneta.
Nel pubblico, personalità del mondo della moda, giornalisti di punta provenienti da testate di riferimento del settore, e tantissimi fashion victim, che sono attentissimi ai dettami della moda.
La novità di quest’anno è stata la presentazione del progetto “Pensato e fatto in Salento – Un façonista adotta uno stilista”, realizzato dall’Associazione piccole industrie, finanziato dalla Camera di commercio di Lecce e curato e coordinato da Elisabetta Bedori con la supervisione stilistica di  Beppe Angiolini, presidente della Camera Buyer Moda Italia-Milano ed esperto consulente moda.
Tra le particolarità dell’edizione 2014 si segnala la presenza di uno sponsor prestigioso, lanciato in anteprima nazionale: la crema Mia, un nuovissimo prodotto per la bellezza femminile firmato da Giusy Casale, ideatrice e produttrice in collaborazione con una casa cosmetica. Una crema innovativa e d’èlite: per la sua produzione vengono utilizzate le polveri di diamante e proprio per il suo contenuto prezioso sarà venduta solo presso alcune gioiellerie.
Organizzata dall’agenzia “Alta Voce”, l’associazione “Stage” e il Comune di Lecce (in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura diretto da Luigi Coclite e dal Must) la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend ha portato in passerella il 7 giugno Martina De Vicienti, Sabrina Marzo, Maria Angela Simeone, Gianfranco Baldari, la Scuola Calcagnile con Chiara di Noi, Dreamyourself, Maria Ancona, Lorenza Durante (Polvere di stelle), Antonio Monopoli, Cardignan e Michele Gaudiomonte. Mentre domenica 8: Annalisa Surace, Marella Campagna, Scuola Calcagnile con Jaison Brown, Gino Longo, Francesca Iaconisi (Silente), ed infine Annarosa Cardignan, Maria Ancona, Lorenza Durante, Michele Gaudiomonte, Antonio Monopoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui