Digital Food Marketing. Strategie e opportunità da cogliere al volo con Nicoletta Polliotto

0
263
Young woman using smart phone,Social media concept.

In forte crescita, soprattutto durante e dopo i mesi del lockdown, la formazione online è, senza dubbio, momento di condivisione per molti. Spazio privilegiato per acquisire competenze e professionalità da remoto, è un modello di apprendimento veloce e apprezzato a tutti i livelli, in grado di abbracciare diversi settori. Tra questi, anche quello del food.

Nicoletta Polliotto, digital e social media marketing, specializzata in food e restaurant marketing, ha avviato un progetto legato a questa sfera. Sua l’idea di dare corpo ad un corso base di digital food marketing (per food maker intraprendenti) articolato attraverso sei moduli tematici, composti complessivamente da 18 lezioni di circa 10/12 minuti ciascuna, per un totale di circa 3 ore di attività formativa effettiva. I corsi saranno on demand, quindi su espressa richiesta degli utenti, e asincrono, tali da poter essere seguiti nelle modalità e nelle occasioni più consone agli impegni dei corsisti stessi e da qualsiasi dispositivo essi dispongano.

Nicoletta Polliotto (Digital e Social Media Marketing – Muse Comunicazione)

<< È un corso base – spiega Nicoletta Polliotto – con una rassegna di tutte quelle che sono le opportunità e le analisi di occasioni tra digitale, tecnologia e social e che possono rivelarsi utili per il ristoratore contemporaneo, non solo a livello di formazione in generale, ma anche per affrontare e superare le difficoltà legate a questo momento storico. La novità – prosegue – è che abbiamo deciso di lanciarlo su welevel.academy, una piattaforma dedicata al mondo del turismo e della ristorazione, ricca di corsi interessanti, live e attività. Relativamente al mio corso, in base a come verrà venduto, visto e selezionato, decideremo di fare anche una verticale di approfondimento sui temi che avranno riscosso maggior interesse da parte del pubblico. Chiaramente corsi di questo tipo non sostituiscono completamente il live streaming però, in questa marea di proposte in live di webinar e di molte attività spesso di qualità non eccellente, ecco che l’utente finalmente può scegliere qualcosa dai contenuti interessanti, e di qualità, di cui usufruire nei momenti che riterrà più opportuni, senza vincoli di tempo e senza impegni>>.

https://welevel.academy/course/cc-6ZsYUynzE