Dal Salento con amore. Il Vivosa Apulia Resort ospita gli Awards di Food and Travel Italia 2022

0
48

Gli Awards di Food and Travel Italia 2022 sbarcano per la prima volta in Puglia e raddoppiano.

I Premi 2022 saranno consegnati durante la tradizionale serata di gala, che si svolgerà il primo ottobre al Vivosa Apulia Resort di Ugento, mentre il riconoscimento “Uomo dell’Anno” sarà assegnato a Renzo Rosso, stilista, imprenditore, fondatore e azionista del celebre marchio di abbigliamento Diesel, durante un’anteprima degli Awards in programma il 30 settembre a Lecce, alle 11, al Teatro Paisiello di Lecce alla presenza di Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, degli assessori regionali al Turismo Gianfranco Lopane e allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, del sindaco di Lecce Carlo Salvemini e di Damiano Reale, proprietà del Vivosa Apulia Resort.

Gli Awards di Food and Travel Italia – edizione italiana del primo magazine internazionale (è diffuso in 18 Paesi) che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo – ogni anno valorizzano le esperienze più virtuose nel campo del cibo, del vino, del turismo, dell’imprenditoria e della cultura territoriale. <<Per la quinta edizione – spiega Pamela Raeli – ho scelto il Salento, mio luogo del cuore (ricordiamo che lei è astigiana con origini salentine n.d.r),  per puntare i riflettori sul lavoro egregio che si sta facendo, ma anche per avere accanto durante la serata le persone che più ho amato al mondo>>. Perché un riconoscimento a Renzo Rosso? <<Perché quando si tratta di spingere l’Italia lui c’è sempre. Protagonista della campagna #Liveitalian di Enit per promuovere il nostro Paese a livello internazionale, ha scelto di puntare su valori quali l’artigianalità e le tradizioni antiche, che vivono anche in Diesel Farm dove alterna moda e produzione di vino e olio bio. Imprenditore visionario, ha portato con la propria forza creativa il brand Italia in tutto il mondo, sfidando anche i colossi americani della produzione di jeans. Oggi è in prima linea anche nella sfida per la salvaguardia del pianeta e per un business responsabile>>.

Il premio verrà consegnato dal senatore Dario Stefàno, a sua volta “Uomo dell’Anno 2021”, che così commenta il passaggio di consegne: <<Sono doppiamente onorato: per aver ricevuto il premio lo scorso anno e per passare il testimone a un imprenditore come Renzo Rosso. Visionario, straordinariamente creativo ma anche ricco di senso di responsabilità sociale, elementi che non solo fanno bene al Paese e all’immagine dell’Italia nel mondo, ma nel contempo indicano un modello d’impresa da emulare>>.

Durante l’incontro Isabella Potì e Floriano Pellegrino, chef titolari del ristorante stellato “Bros’” di Lecce, presenteranno il progetto di recupero sociale che li vede impegnati con la realizzazione dell’ASD Bros Rugby nel supporto a ragazzi salentini che vivono situazioni di disagio. Al progetto sarà dedicata una raccolta fondi durante la serata degli Awards. E proprio sull’evento di gala, che si terrà a Ugento, il 1 ottobre, in una location straordinaria come Vivosa Apulia Resort, Damiano Reale non nasconde la propria soddisfazione: <<Siamo orgogliosi di ospitare la quinta edizione degli Awards Food and Travel Italia, kermesse che esprime il meglio del turismo e dell’enogastronomia. Ringrazio Pamela Raeli per averci scelto tra un pool di candidati prestigiosi>>. La serata sarà presentata dalla stessa Pamela Raeli insieme a Giuseppe Di Tommaso, giornalista  della “Vita in diretta”.