Coscienze immunitarie: torna ad Acaya il Cosmic Vegan Fest

0
133

Ritorna Cosmic Vegan Fest, il Festival Internazionale dedicato alla spiritualità, alla salute, al benessere e all’ecologiagiunto alla VI edizione, che nella grande tappa pugliese si svolgerà al Castello di Acayatoccando alcune marine di Melendugno e facendo tappa anche in Basilicata, Spagna, Argentina, Francia tra il 2020 e il 2021, in data da definirsi,a causa dell’emergenza del Covid-19 e in ottemperanza alle direttive Ministeriali e Regionali a tutela della salute pubblica.

«Oggi più che mai un numero notevolmente crescente di persone sente la necessità di adottare stili di vita sostenibili, entrando in contatto con l’essenza profonda di se stessi e con gli elementi naturali spiega Federico De Giorgi direttore organizzativo del festival –. Seguire una sana ed equilibrata  alimentazione a base vegetale, praticare discipline che mettano in relazione psiche-corpo e anima, fare scelte quotidiane che tengano conto della salute dell’ambiente circostante e di tutti gli esseri viventi è la prerogativa di ogni persona dedita a realizzare un percorso evolutivo su questo piano. Durante il festival proponiamo diverse iniziative che viaggiano proprio in questa direzione e rivolte a tutti».

Come ogni anno il Festival presenta un programma ricco di iniziative; quattro giorni che contano oltre ottanta appuntamenti tra workshop e conferenze guidati da medici e professionisti del settore, concerti e spettacoli di artisti italiani e internazionali. La programmazione si arricchisce di iniziative che riguardano l’alimentazione e benessere, yoga, naturopatia, cerimonie sciamaniche, bioedilizia, autoproduzione, massaggi, astrologia e corsi di cucina veg. Un festival nato dal basso sette anni fa in Salento e diventato internazionale; infatti, anche per quest’anno sono in programma, oltre la tappa in Basilicata, anche tre altri appuntamenti in Spagna, Francia e Argentina.

Tra i numerosi ospiti che hanno confermato la presenza alla manifestazione c’è il musicista e attore Adan Jodorowsky, figlio del celebre scrittore e regista teatrale Alejandro, che presenterà in anteprima nazionale, con il suo gruppo, il suo ultimo lavoro musicale.

Il festival darà lavoro ai rifugiati e richiedenti asilo della Fondazione Emmanuel (con regolare contratto), un’azione di integrazione tra i popoli nel territorio salentino, di grande peso in questo momento storico.

Inoltre, saranno ospiti direttamente dal Kenya i rappresentanti del “MagariniChildren Center &Organic Farm” la scuola africana doveCosmic Community ha realizzato in questi anni diverse azioni concrete di aiuto umanitario.Duranteil festivalCosmic Community annuncerà eillustrerà dettagliatamente il progetto di realizzazione di una scuola e squadra di football per i bambini e ragazzi poveri e in difficoltà della città di Marafa, con la presenza del direttore della scuola keniota.

In questo particolare momento, Cosmic Vegan Fest necessita di un supporto da parte di quanti sentano la magia e la necessità di espandere e realizzare questo progetto che, con tanto impegno, investimenti e risultati, da anni continua a trasmettere saperi indipendenti e riunisce migliaia di persone attorno a discipline che ampliano la consapevolezza nella relazione con sé stessi e con il mondo vivo. Nasce così la campagna crowfunding; per i sostenitori del progetto, Cosmic Community, organizzatore dell’evento, mette a disposizione numerosi premi. Per maggiori informazioni consultare il sito http://sostieni.link/25207 .

www.cosmicveganfest.it

https://www.facebook.com/cosmicveganfest
https://www.instagram.com/cosmicveganfest/?hl=it
ADAN JODOROWSKY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui