CDSHotels chiAma l’Arte

0
278

L’Arte non si ferma, nemmeno in tempo di Covid.

Ce lo insegna la catena CDSHotels che, attraverso il progetto “CDSHotels chiAma l’Arte”, lancia un forte segnale di speranza e di rinascita verso il mondo del turismo, dello spettacolo e della cultura in generale.

Francesca Orlando

Dopo il successo della prima performance curata da Tarantarte nel suggestivo scenario del Relais Masseria Le Cesine, proseguono gli appuntamenti sulla pagina Facebook della stessa catena alberghiera. Questa sera, a partire dalle ore 21.00, si alzerà il sipario da Londra per il concerto della giovane pianista Francesca Orlando, definita stella nascente nel panorama della musica classica mondiale.

<<In questo periodo di grandi incertezze – commenta dice la direttrice commerciale Ada Miragliavolevamo creare qualcosa di bello, dare un incoraggiamento e un sostegno al mondo dell’arte, del turismo e dello spettacolo, duramente provati dalla pandemia, ma anche dimostrare il nostro affetto e la nostra vicinanza ai tanti Ospiti, che sognano di ritornare a viaggiare quanto prima. E così abbiamo utilizzato un linguaggio universale: la musica che trasmette emozioni e ci aiuta a sognare>>.

Per assistere al concerto sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di CDSHotels e abbandonarsi alla bellezza delle note.

Mai come in questo frangente, la potenza della connessione, intesa come legame umano virtuale e virtuoso, capace di superare ostacoli e confini non solo fisici, risponde alle esigenze di un momento difficile per tutti. E lo strumento privilegiato per comunicare emozioni facili da decodificare non può che essere l’Arte, intesa in tutte le sue accezioni. In questo caso la musica, ma anche la danza, il teatro. E a tal proposito, vale la pena ricordare il messaggio lanciato da Ellen Mirren lo scorso 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.

<<La bellissima cultura del teatro vivrà finché ci saremo. Questo è un momento così difficile per lo spettacolo dal vivo e molti artisti, tecnici, artigiani e artigiane hanno lottato in una professione già piena di insicurezze. Forse questa insicurezza sempre presente li ha resi più capaci di sopravvivere, con intelligenza e coraggio, a questa pandemia. La loro immaginazione si è già tradotta, in queste nuove circostanze, in modi di comunicare creativi, divertenti e toccanti, naturalmente soprattutto grazie a internet>>.

Il concerto di Francesca Orlando comincerà alle 21.00, intanto, in attesa del collegamento, vi invitiamo a dare uno sguardo alla performance della Compagnia Tarantarte.

Il prossimo appuntamento con CDSHotel chiAma l’Arte è fissato per il 1° aprile (con le stesse modalità). A tenerci compagnia saranno Rachele Andrioli e Rocco Nigro, voce e fisarmonica, che si esibiranno dal Marenea Suite Hotel, il primo cinque stelle della catena alberghiera CDSHotels incastonato nei terrazzamenti vista mare tra muretti a secco e ulivi della costa di Castro – Marittima di Diso, molto amata dal jet set internazionale. Il duo chiuderà la trilogia degli eventi.