Camerata Musicale Salentina, riprende l’attività concertistica

0
48

Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, riprende l’attività della Camerata Musicale Salentina nell’ambito della 50^ Stagione Concertistica.

Domenica 12 luglio, nella Sala Giardino di Via Lino Suppressa (traversa di Via Petraglione) a Lecce, con inizio alle ore 20,45, si esibirà il duo tutto salentino composto da Enrico Donateo alle percussioni e Claudia Rizzello al pianoforte. I due artisti proporranno un affascinante programma musicale con musiche di grandi autori tra cui Bach, Piazzolla e Ravel.

Il concerto è il recupero della data del 26 aprile, rinviata a causa del Coronavirus, ed è incluso nell’abbonamento ai Concerti con Aperitivo. I biglietti precedentemente acquistati e gli abbonamenti sono pertanto validi per la nuova data.

A causa delle stringenti normative anti-covid, l’aperitivo finale sarà sostituito da un gustoso omaggio.

Diplomato con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, Enrico Donateo svolge attività concertistica con alcune tra le più importanti orchestre del panorama italiano. Ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Franco Battiato, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Renzo Arbore, Mietta, Amii Stewart, Albano Carrisi, Enrico Rava e Gato Barbieri.

Allieva del M° Andrea Padova presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, si è diplomata brillantemente in Pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida della prof.ssa Bianca M. dell’Erba. Ha frequentato corsi di perfezionamento e interpretazione musicale con i più grandi maestri del pianismo italiano. Da anni svolge attività concertistica esibendosi sia da solista che in formazioni cameristiche.

PROGRAMMA MUSICALE

P. Mascagni: Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana.

E. Donateo: Il volo della farfalla

E. Glennie: Little prayer.

V. Monti: Czardas

J. S. Bach: Aria sulla 4 corda

A. Khachaturian: Danza delle sciabole

A. Piazzolla: Oblivion

A. Piazzolla: Libertango

A. Piazzola: Milonga tres

J. H. Green: Xilofonia

M. Ravel: Bolero

BIGLIETTO SOSPESO

Un “biglietto sospeso” per chi non può permettersi di andare a teatro: solidarietà e cultura si fondono nell’iniziativa della Camerata Musicale Salentina. Il meccanismo è molto semplice: chiunque, con soli 2 €, può offrire un biglietto e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti. Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro. Le Associazioni solidali che vogliono collaborare a questo progetto possono contattare gli uffici della Camerata al 348 0072655.

Per prenotazioni, rivolgersi alla Camerata Musicale Salentina (tel. 3480072654 – 3480072655; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui