BTM InterAzioni: tutto pronto per la tappa idruntina

0
278

Dopo l’appuntamento leccese dello scorso giugno, torna BTM InterAzioni, apprezzato format di interconnessione, confronto e scambio tra operatori del turismo, aziende, giovani interessati alla formazione e tutti gli attori che gravitano attorno a questa sfera di innegabile importanza non solo per l’economia italiana in generale ma anche per quella salentina e pugliese in particolare. Prossima tappa di questo progetto itinerante, votato al coinvolgimento di tutti, sarà Otranto. Venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 16.00, l’appuntamento nelle sale del Castello Aragonese. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione, alla luce dei dati relativi alla stagione 2022. Partendo dall’analisi dei numeri ufficiali, si potranno evidenziare tendenze e abitudini dei viaggiatori, agendo sull’offerta e sul mercato alla luce anche delle novità legate al modo di intendere il viaggio il cui profilo è in costante evoluzione tra digitalizzazione, sostenibilità e ricerca di originalità.

Come sempre, il dibattito sarà affidato a professionisti ed esperti del settore che esamineranno tutti gli aspetti di un mercato in costante evoluzione che abbraccia diversi contesti: cultura, natura, sostenibilità, enogastronomia, mare, congressi e tanto altro ancora. Per vincere la scommessa con il futuro, enfatizzando la risorsa che questo segmento rappresenta, occorre avere una visione generale di tutte le nuove esigenze, senza trascurare un aspetto fondamentale come l’orientamento e la formazione professionale.

Nevio D’Arpa – Ceo & Founder BTM: <<Stiamo lavorando per BTM 2023 che, come già anticipato in altre occasioni, si terrà a Bari dal’1 al 3 marzo. Intanto porteremo avanti BTM InterAzioni che si snoderà attraverso appuntamenti itineranti in tutta la Puglia. Dopo Otranto sarà la volta di Taranto, poi Trani, Brindisi e Vieste. E non è esclusa una puntata fuori regione, a Matera. Siamo al lavoro anche per questo, consci delle nuove sfide che ci aspettano, pronti a consolidare le sinergie già avviate e a stringerne di nuove per essere sempre al passo con i tempi>>.

Mary Rossi – BTM Event Manager: <<Fare rete, coinvolgere professionalità, offrendo momenti di formazione e approfondimento, e creare nuove connessioni con l’intero tessuto pugliese nella costruzione di progetti turistici tesi alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio. Questo, in sintesi, l’obiettivo di BTM InterAzioni. Un viaggio di scoperta e conoscenza che a marzo approderà a Bari con BTM 2023. Il nostro impegno va in una sola direzione: costruire una rete virtuosa, dal sud del Salento sino al Gargano, mettendo a sistema professionalità e competenze>>.

Scarica il programma:

https://btmpuglia.it/?fbclid=IwAR2M4Sp8H6gogv5oDyHVi1uZHsK_aIhWMQJ1i4dkmR24tKv9Z_1f1A4fybo