Ballando in piazza senza musica: a Galatina arriva la silent disco

2
277

Chi dovesse passare da Galatina, presso l’Ilios bar venerdì sera, non dovrà pensare di essersi imbattuto in un gruppo di pazzi, né dovrà pensare di essere in preda alle allucinazioni. Semplicemente si troverà ad assistere a quella che è diventata, ormai, la moda del momento in tutta Europa: la discoteca silenziosa. Piazze prese d’assalto da amanti della discoteca, che ballano spensierati senza produrre inquinamento acustico. Non si sentirà nemmeno un decibel di quello che le consolle trasmetteranno durante la serata.
In pratica la musica viene trasmessa direttamente a chi partecipa attraverso delle speciali cuffie powerbass. Inoltre, grazie alla tecnologia wireless, la la tecnologia “silent” permette l’esibizione contemporanea di più dj, ed ogni partecipante potrà scegliere il canale che trasmette la sua musica preferita dal controller della cuffia e cambiarlo continuamente durante l’evento. Si cambia semplicemente frequenza e musica, come nelle vere discoteche si cambia pista.
L’esperimento della silent disco viene portata per la prima volta a Galatina presso l’Ilios bar venerdì 26 giugno, e a partire dalle 22, a movimentare il “Silent friday” saranno messe a disposizione tre consolle, con le selezioni di alcuni tra i top dj della scena locale. Per la musica reggae Giorgio Rude, uno dei artisti più talentuosi, eclettici ed apprezzati nel panorama della Black Music in Salento, e direttamente dai Ghetto Eden, Flavio, punto di riferimento del ritmo in levare in Puglia.
House ed electro music affidata a Walter Suray, vera e propria icona della scena elettronica, sia come disc jockey che come produttore discografico.
Il canale rock ‘n’ roll sarà nelle sapienti mani di Dj Valeriana, i cui dj set spaziano dai grandi classici del funk, del punk e del beat, fino al soul ed al rock and roll più puro.
Special voice della serata Walker Atlas.
Insomma, musica per tutti i gusti.
“I proprietari dei locali hanno sempre il problema della diffusione della musica – afferma un amministratore del bar – e con questo esperimento cerchiamo di soddisfare tutti, sia chi vuole bere un drink senza ascoltare la musica e chi invece vuole divertirsi ballando. Durante la serata ci sarà una postazione che dietro la consegna di un documento rilascerà le apposite cuffie, vedremo come andrà la prima serata, se ci sarà un buon riscontro potremmo pensare di replicare l’appuntamento”.
La serata è a ingresso gratuito.
Ilios Bar, Via P. Cavoti, 6 – Galatina
Infoline e prenotazioni cuffie: 3883473921

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui