A Roma e Torino un corso di formazione ADESTE per 12 operatori culturali

1
299

Fondazione Fitzcarraldo e Melting Pro promuovono il bando di selezione al corso di formazione ADESTE sull’audience development destinato a 12 operatori culturali. Scadenza per la presentazione delle domande: 20 aprile 2015.
Un corso di formazione sull’audience development mirato a sviluppare un piano per la propria organizzazione culturale: questa è l’opportunità offerta da Fondazione Fitzcarraldo e “Melting Pro. Laboratorio per la cultura” che promuovono il bando per la selezione di 12 operatori culturali nell’ambito del progetto europeo ADESTE – Audience DEveloper: Skills and Training in Europe.
Il corso
Rivolto a un gruppo ristretto di operatori impegnati in attività legate allo sviluppo e alla diversificazione dei pubblici all’interno di organizzazioni culturali italiane, il corso ADESTE avrà inizio a maggio 2015 e terminerà a febbraio 2016 e si svolgerà in parallelo sia a Torino che a Roma.
Workshop intensivi e sessioni di Action Learning si alterneranno per consentire ai partecipanti di apprendere e concretizzare metodologie e pratiche per lo sviluppo dei pubblici. La partecipazione al corso è gratuita.
Le date e le sedi
Il corso si svolgerà in contemporanea a Roma e Torino. Di seguito le date delle sei sessioni formative previste in ogni sede.
Corso di Roma
1° Workshop a Roma 8 – 9 maggio 2015
2° Workshop a Roma 26 – 27 giugno 2015
4 sessioni di Action Learning di una giornata ciascuna, che si terranno tra settembre 2015 e febbraio 2016 ogni 6 settimane circa, in date da stabilire
Corso di Torino
1° Workshop a Torino 22 – 23 maggio 2015
2° Workshop a Torino 3 – 4 luglio 2015
4 sessioni di Action Learning di una giornata ciascuna, che si terranno tra settembre 2015 e febbraio 2016 ogni 6 settimane circa, in date da stabilire
Per partecipare è necessario scaricare la domanda di ammissione, compilarla in tutte le sue parti e inviarla entro lunedì 20 aprile all’indirizzo: adeste@fitzcarraldo.it, indicando in oggetto “ADESTE selezione Roma” oppure “ADESTE selezione Torino” allegando:
– una lettera di impegno da parte dell’organizzazione di riferimento
– il curriculum vitae
– breve descrizione dell’organizzazione di appartenenza.
La selezione dei partecipanti avverrà attraverso una valutazione della domanda e dei suoi allegati e un colloquio che avverrà a Roma e Torino o via Skype.
Informazioni
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5683365
adeste@fitzcarraldo.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui