A lavoro sul sistema delle imprese pugliesi con Federterziario Lecce, Leanus & Banca Mediolanum

0
229

di Chiara Rosato

Un appuntamento con la formazione quello di ieri nella sala conferenze dell’ArtHotel & Park di Lecce, organizzato da Fedeterziario Lecce in collaborazione con Leanus – Analisi Finanziaria d’Impresa, Banca Mediolanum e con Giampiero Cerchi, professional account in business.

Un’occasione di sinergia tra il mondo bancario e quello degli imprenditori e professionisti locali, che insieme hanno analizzato il sistema delle imprese pugliesi, e non solo. Si è discusso di accesso al credito e di opportunità di sviluppo attraverso il racconto diretto dei diversi player della rete locale, delle esigenze bancarie per poter rispondere alle necessità di un’impresa, del ruolo dei professionisti e di quello delle associazioni di categoria.

<<Federterziario promuove da sempre questa unione tra i principali attori del settore imprenditoriale. Per poter organizzare la progettualità delle singole imprese è necessario un lavoro di gruppo assoluto. E l’attività di Federterziario, da sempre, punta proprio a questo>> ha dichiarato Maurizio Renna, Presidente di Federterziario Lecce.

Da uno studio dei bilanci delle imprese locali 2020 e 2021, ai professionisti presenti sono stati afferti strumenti per poter operare in maniera efficiente e poter cogliere nuove e stimolanti opportunità di crescita.

<<L’obiettivo importante è di far dialogare i tre attori principali di questo sistema partendo dai numeri e da un’analisi approfondita, con l’idea di trarne informazioni reali, utili per permettere a queste realtà di muoversi in maniera efficiente, puntando alla crescita del sistema delle imprese>> ha aggiunto Alessandro Fischetti, Amministratore di Leanus.

All’incontro erano presenti anche Andrea Greco, Unit Manager Responsabile territoriale per le Province di Brindisi, Taranto e Lecce di Banca Mediolanum, Giampiero Cerchi, Dott. Commercialista e Revisore Legale dello Studio Giampiero Cerchi e Laura Ingrosso, Responsabile Settore Credito di Federterziario Lecce.